Video Tv: rifiuti,caos Tari in Italia: il caso di Perugia. Intervista a Petruzzi
Link del video: https://youtu.be/KiF6CviapjY
Ecco il link del video, da non perdere, che sta andando in onda in Tv (in Umbria su canale 11-Trg, con l’ultima replica domenica ore 18,30, mentre nelle altre regioni va in onda in giorni e orari differenziati) sul caos Tari in molte parti d’Italia, con realtà come quella di Perugia – e più in generale in quella dei comuni dell’Ati 2, di cui Perugia è capofila e dove il servizio è svolto da Gesenu – dove la situazione appare particolarmente pesante, generando ricorsi e proteste (Gesenu avrebbe in essere almeno 500 contestazioni sulle ultime bollette e su richieste di pagamento arrivate ai cittadini negli ultimi mesi).
Protagonista è Alessandro Petruzzi, responsabile nazionale Federconsumatori per il settore energia-ambiente e Presidente di Federconsumatori Perugia. Viene alzato il velo sui motivi di questo caos e delle conseguenti proteste, su quanto sta accadendo in pieno periodo di emergenza Covid - oltre che natalizio - per le famiglie in termini di arrivo delle bollette di conguaglio e di rettifiche, sulle responsabilità dei Comuni e su molto altro. Un quadro nazionale e uno specifico su quanto sta accadendo a Perugia e nell’Ati2.
Con il nuovo anno, grazie alla collaborazione tra Nuovo Giornale Nazionale (che realizza la produzione delle puntate Tv) e Federconsumatori, si apriranno ulteriori questioni verificando, carte alla mano, il rispetto delle società di gestione dei contenuti di quanto previsto nell’appalto, spiegando anche i meccanismi di come questi avvengono e, appunto, quanto poi siano realmente rispettati.
Le puntate sono a cura di Giuseppe Castellini, regia e montaggio di Gamma Multimedia Italia di Roberto Sportellini.
Un secondo ciclo di puntate verrà aperto anche sulle questioni attinenti il servizio idrico.
Recent comments
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago