TODI - Erano oltre un centinaio i “fantomatici” sostenitori della candidatura di Andrea Caprini alle primarie ieri sera a cena. Una candidatura che, dopo l'ufficializzazione in conferenza stampa sabato, è partita di gran carriera con una festa per compattare i suoi. C'erano infatti i comitati “Todi 2.0” e “Krisis” che da settimane hanno auspicato su tutti i giornali un impegno di Caprini in vista delle primarie di novembre.

Lo stesso leader rifondarolo quando si è visto arrivare tutta quella gente a Pontecuti di Todi è rimasto, in primis, sorpreso: “Non pensavo fossimo così tanti, questo è un vero capitale umano, questa è la sinistra di Todi”. E' stata una serata con musica, confronto e discussione nella quale Caprini ha anche dichiarato apertamente che crede nella vittoria di queste primarie a cinque candidati: “Una impresa difficile- ha detto al microfono durante il suo intervento al termine della cena di presentazione- ma non impossibile e io ci credo. Credo che possiamo cambiare il futuro di questa città”.

Presente all'evento anche l'assessore regionale Stefano Vinti che ha detto con un pizzico di orgoglio: “Questo è solo il riscaldamento, Andrea vincerà le primarie e sarà anche il nuovo sindaco di Todi”. La campagna elettorale è ormai partita e nelle prossime settimane ci saranno sicuramente iniziative pubbliche organizzate per far conoscere il pensiero e l'idea di città che ha Andrea Caprini .

P.Z.

Condividi