Youleft

21 gennaio 1921. 100 anni del PCI.

19/01/2021 - 09:41
Video: 

Servizio di Giampiero Tasso

Tra crisi di Governo e Sciamani. Intervista di Stefano Vinti.

16/01/2021 - 09:07
Video: 

Intervista di Giampiero Tasso.

Il buco di bilancio a Montefalco, con il silenzio intorno.

07/01/2021 - 09:34
Video: 

Video di Giampiero Tasso.

Stefano Vinti: dissesto Montefalco, gestione covid ed opposizione poco incisiva.

13/12/2020 - 09:28
Video: 

Il punto della settimana con Stefano Vinti.
Situazione regionale umbra: dissesto del Comune di Montefalco, gestione emergenza covid e la poca incisiva azione delle opposizioni nei confronti della giunta Tesei.
Situazione nazionale: patrimoniale, quale azione necessaria per la protezione dei più deboli, maggiormente colpiti dall'emergenza covid.

Riprese ed intervista di Giampiero Tasso.

Nel decimo anniversario della scomparsa del compagno Paolo Vinti

01/12/2020 - 11:42
Video: 

Nel decimo anniversario della scomparsa del ‘leggendario compagno’ Paolo Vinti, amici, compagni e rappresentanti dell’omonima associazione hanno deposto fiori sulla tomba dell’intellettuale e storico militante della sinistra perugina

 

Testimonianze di:

 

Giovanni Dozzini – giornalista

 

Sandro Mabellini – regista dello spettacolo ‘Con emozione altissima’

 

Amedeo Babusci – compagno e amico di Paolo

 

Nella stessa occasione, la casa editrice Aguaplano Libri ha pubblicato ‘Cosmo libertà uguaglianza’, antologica raccolta di poesie di Paolo Vinti, a cura di Walter Cremonte, con un saggio di Wu Ming 1

 

https://www.aguaplano.eu/.../Cosmo-liberta-uguaglianza-139

Prodi e Cofferati intervistati da Castellini per il ciclo Tv sul Recovery Fund

28/11/2020 - 11:53
Video: 

Ecco il video degli interventi di Romano Prodi e Sergio Cofferati andati in onda ieri sera in Tv (in Umbria su canale 11-Trg, con repliche domani e lunedì alle ore 19, mentre nelle Tv delle altre regioni in giorni e orari diversificati impossibili da sintetizzare qui) per il ciclo “Cosa fare, e come, con le risorse del Recovery Fund”, prodotto da Nuovo Giornale Nazionale Tv e curato da Giuseppe Castellini (regia e montaggio di Gamma Multimedia Italia di Roberto Sportellini).

Romano Prodi (già Presidente della Commissione Ue e Presidente del consiglio italiano) e Sergio Cofferati (già Segretario Generale della Cgil ed eurodeputato) sono intervenuti al partecipatissimo webinar dell’Associazione Koinè, presieduta da Raffaele Morese, dal titolo “Molti, benedetti e subito o pochi, maledetti e tardi? – Le risorse europee prova della capacità del sistema Italia”, a cui ha partecipato anche il Nuovo Giornale Nazionale.

Fidel Castro e Maradona, nel ricordo di Nicolas Maduro.

26/11/2020 - 11:02
Video: 

 

Il presidente venezuelano Nicolás Maduro ricorda l'amicizia tra Fidel Castro e Diego Armando Maradona, due grandi uomini del continente, morti entrambi il 25 novembre.

Cosa fare, e come, con le risorse del Recovery Fund. Intervista a Petruzzi

26/11/2020 - 09:59
Video: 

Ecco il video – da 15 minuti – dell'intervista, andata in onda in Tv (in Umbria su canale 11-Trg, mentre nelle Tv delle altre regioni in giorni e orari diversificati), ad Alessandro Petruzzi, responsabile nazionale Federconsumatori per l’intero settore Ambiente e Responsabile di Federconsumatori Perugia.

L'intervista riguarda il ciclo Tv “Cosa fare, e come, con le risorse del Recovery Fund dell’Ue”. E' prodotta da Nuovo Giornale Nazionale e curata da Giuseppe Castellini. Regia e montaggio di Gamma Multimedia Italia di Roberto Sportellini.

Non mancano i temi scottanti sul tappeto: dalla valutazione sui provvedimenti economici del Governo italiano (delineando anche chi ne è stato escluso) alla questione giovani, a come concretizzare il diritto a internet per tutti, alla crescita della disuguaglianza, alla perdita di retribuzioni per molti dipendenti (400 euro al mese per l’andata in cassa integrazione), a fino a quando prorogare la cassa integrazione per evitare un gran numero di licenziamenti e così via.

Recovery Fund, Cig, blocco licenziamenti e ristori: intervista Tv a Damiano

24/11/2020 - 12:10
Video: 

Ecco i video – da 15 minuti – di altre due interviste di qualità, andate in onda in Tv (in Umbria su canale 11-Trg alle ore 23, con repliche oggi alle ore 13 e domenica alle 19, mentre nelle Tv delle altre regioni in giorni e orari diversificati), a Cesare Damiano (consigliere di amministrazione dell’Inail, già ministro del Lavoro) e Alessandro Petruzzi (responsabile nazionale Federconsumatori per l’intero settore Ambiente e Responsabile di Federconsumatori Perugia).

Le interviste riguardano il ciclo Tv “Cosa fare, e come, con le risorse del Recovery Fund dell’Ue”. Sono prodotte da Nuovo Giornale Nazionale e curate da Giuseppe Castellini. Regia e montaggio di Gamma Multimedia Italia di Roberto Sportellini.

Non mancano i temi scottanti sul tappeto: dalla valutazione sui provvedimenti economici del Governo italiano (delineando anche chi ne è stato escluso) alla questione giovani, a come concretizzare il diritto a internet per tutti, alla crescita della disuguaglianza, alla perdita di retribuzioni per molti dipendenti (400 euro al mese per l’andata in cassa integrazione), a fino a quando prorogare la cassa integrazione per evitare un gran numero di licenziamenti e così via.

Qui l'intervista a Cesare Damiano.