Youleft

Francesco Mandarini, Comunista Eretico

19/09/2019 - 04:52
Video: 

Francesco Mandarini Comunista Eretico
Regia: Gabriele Anastasio
Direttore della Fotografia: Stefano Ceccarelli
Produzione Laboratorio di Cinema:
Gabriele Anastasio e Stefano Ceccarelli

 

Mostra nazionale del cavallo // Città di Castello 2019

18/09/2019 - 18:20
Video: 

Bilancio più che positivo per la 51esima Mostra nazionale del cavallo di Città di Castello, fra le più antiche rassegne e fiere di cavalli in Italia. Il parco Alexander Langer ha accolto centinaia di appassionati tra gare, esibizioni, spettacoli e attrazioni.

‘Coltiviamo l’integrazione’ // A Montemorcino il progetto per migranti di Tamat

16/09/2019 - 17:23
Video: 

Nato su iniziativa della ong perugina Tamat, il progetto ‘Coltiviamo l’integrazione’ sta dando importanti risultati coinvolge attivamente 15 ragazzi e ragazze provenienti dall’Africa occidentale. In particolare, il laboratorio di agricoltura urbana sviluppato negli orti di Montemorcino ha introdotto una coltura tipica africana come l’okra.  http://bit.ly/2krn8vL

‘La dinamica dei segni’ // La pop art di Sergio Cavallerin a Gualdo Tadino

16/09/2019 - 12:18
Video: 

La pop art dell’artista perugino Sergio Cavallerin si fa largo al museo civico Rocca Flea di Gualdo Tadino nella mostra ‘La dinamica dei segni’, un percorso di 42 opere che dialogano con le collezioni di arte tardo-gotica e rinascimentale della fortezza federiciana.

Nuovi metodi didattici // International learning event - Perugia 2019

12/09/2019 - 17:20
Video: 

Promosso dall’Istituto tecnico tecnologico statale ‘Volta’ di Perugia, il quinto International learning event, a cui hanno preso parte 350 docenti e dirigenti scolastici, ha avuto come obiettivo quello di sviluppare nuove competenze per modificare le dinamiche di insegnamento, dove il professore non trasmetta solo le conoscenze ma aiuti gli studenti a costruirle. 

Regionali // Stefano Vinti (La Sinistra per l’Umbria) per una nuova coalizione

11/09/2019 - 16:54
Video: 

“Occorre definire e avanzare una proposta politica radicalmente innovativa, un progetto di svolta sul piano politico, economico, sociale e culturale, che non può prescindere dalla costruzione, anche in Umbria, di una nuova coalizione aperta ai civici, alle forze della sinistra e del centrosinistra, ai cattolici democratici, al Pd e al M5S”. Questo il pensiero del cooordinamento ‘La sinistra per l’Umbria’ in vista delle elezioni regionali del 27 ottobre.

Satiri Auto golf cup 2019

10/09/2019 - 12:39
Video: 

La prima edizione della Satiri Auto golf cup ha incoronato una donna, Isabella Antonelli, primo lordo della prima categoria con 32 punti. Grazie alla sua tecnica di gioco, Antonelli, de Le Pavoniere golf & country club di Prato, è riuscita nettamente a distinguersi sui 75 golfisti che si sono sfidati sul green del Golf club Perugia, con formula 18 buche stableford tre categorie. 

I disastri all’opera 2.0 // Pan Opera festival - Panicale 2019

09/09/2019 - 15:42
Video: 

Giunto alla quinta edizione, il Pan opera festival si conferma “presidio artistico territoriale” per la tutela e la promozione della cultura musicale. La kermesse dell’associazione Téathronmusikè, dedicata all’opera lirica e in particolare al genere di teatro musicale opera da camera, è in programma a Panicale fino al 22 settembre, al teatro Cesare Caporali.

Truck day Rossi Mercedes-Benz 2019 all'autodromo di Magione

06/09/2019 - 18:00
Video: 

All’autodromo di Magione è andato in scena il terzo Truck day organizzato dalla concessionaria Rossi Mercedes-Benz. Un’occasione per presentare in anteprima nazionale il nuovo mezzo del settore truck Actros e di poter toccare con mano tutti i suoi nuovi sistemi innovativi grazie al test drive con la Truck Training Mercedes-Benz.

Per sei geometri praticanti opportunità di stage al Servizio rischio sismico

06/09/2019 - 16:59
Video: 

Prosegue l’impegno dei Collegi dei geometri di Perugia e Terni per favorire l’ingresso nel mondo del lavoro di coloro che scelgono di intraprendere questa professione.
Ultimo in ordine di tempo, l’accordo sottoscritto con la Regione Umbria per permettere a sei giovani geometri praticanti di svolgere un’esperienza formativa negli uffici del Servizio rischio sismico.