(AVInews) – Perugia, 17 gen. – Seconda giornata del girone di ritorno e secondo impegno del 2020 per la Bartoccini Fortinfissi Perugia, che domenica 19 gennaio, alle 17, sarà impegnata sul parquet della Èpiù Pomì Casalmaggiore. Le ragazze di Fabio Bovari arrivano alla prima trasferta del nuovo anno con lo slancio derivato dalla vittoria al tie-break contro la Reale Mutua Fenera Chieri ‘76. I due punti conquistati contro le piemontesi danno un po’ di ossigeno alla classifica e fanno morale: con questa vittoria le ‘magliette nere’ hanno infatti lasciato l’ultimo posto della graduatoria a Caserta. La squadra ha mostrato buoni progressi a muro e in difesa e, seppur tra alti e bassi, è sempre rimasta attaccata alla partita, riuscendo a spuntarla meritatamente al quinto set.

Per il prossimo incontro coach Bovari potrà contare anche sul nuovo acquisto Aleksandra Crncevic. L’iter burocratico per il tesseramento è stato infatti completato e la trentaduenne schiacciatrice serba è pronta a esordire e dare il proprio contributo alla causa salvezza della squadra perugina. Ci vorrà la Bartoccini Fortinfissi dei giorni migliori per provare a tornare da Cremona con qualche punto. La Èpiù Pomì Casalmaggiore, infatti, è squadra esperta e solida, anche se fino ad ora ha faticato a trovare continuità. Attualmente le ragazze di coach Marco Gaspari occupano la quinta posizione in classifica e hanno iniziato il girone di ritorno con un passo falso. Al rientro in campo dopo la sosta per le feste sono state sconfitte per tre set a uno in casa della Savino Del Bene Scandicci, al termine di un match più equilibrato di quanto dica il punteggio. Casalmaggiore avrà voglia di riprendere il proprio cammino e tenere a distanza Monza, in ritardo in classifica di una sola lunghezza. La Èpiù Pomì ha ottenuto 13 punti (dei 25 totali) nelle sei partite disputate tra le mura amiche, frutto di quattro vittorie e due sconfitte. I punti di forza delle prossime avversarie di Perugia sono l’opposto Danielle Cuttino, undicesima nella classifica marcatori e sempre pericolosa in battuta, la schiacciatrice cubana Kenia Carcaces e la centrale serba Mina Popovic. All’andata la squadra di Gaspari si impose 3-1 al PalaBarton, ottenendo la sua prima vittoria stagionale in campionato.

 

Le probabili formazioni:

Bartoccini Fortinfissi Perugia: Raskie, Montibeller, Menghi, Mio Bertolo, Crncevicv, Lazic. Libero: Cecchetto. All. Bovari.

Èpiù Pomì Casalmaggiore: Antonijevic, Cuttino, Popovic e Stufi Bosetti, Carcaces. Libero: Spirito All. Gaspari.

 

Arbitri: Marco Tortù, Roberto Guarnieri.

 

Precedenti tra le due formazioni. L’unico precedente è quello della gara di andata dove Casalmaggiore vinse 3-1.

Le ex: Giulia Mio Bertolo (stagione 2018/2019) e Giada Cecchetto (Stagione 2015/2016).

La gara sarà visibile in diretta streaming gratuita su PMG Sport, LVFTV, SportMediaset.it, sezione Sport Repubblica.it e Sport.it. Fischio d’inizio alle 17 (pre-gara con interviste dalle 16.45).

Condividi