La brasiliana ingaggiata dalla Bartoccini Fortinfissi è al debutto nel campionato italiano - Ha vinto dieci scudetti in Brasile, uno in Polonia e quattro coppe sud americane

(AVInews) – Perugia, 3 lug. – Per la Bartoccini Fortinfissi Perugia arriva un’altra brasiliana, la trentaduenne Regiane Fernanda Aparecida Bidias, al suo esordio nel campionato italiano. Con un palmares che si presenta da solo: dieci titoli del campionato brasiliano sotto la guida di coach Bernardinho (altra vecchia conoscenza di Perugia), quattro coppe sud americane e un titolo nel campionato polacco conquistato proprio la scorsa stagione con il Lodz dove si è distinta come Mvp di lega. Amica di Walewska e Fofão insieme a Rosamaria ripropone suggestioni piacevoli per gli appassionati perugini. Regiane ha trascorso dal 2004 al 2017 in Brasile al Rio de Janeiro Vôlei Clube per poi passare le stagioni 2017/2018 e 2018/2019 nell’ŁKS Commercecon Łódź. Per la ragazza di Piracicaba anche presenze e titoli in maglia verde-oro: due Coppe Sudamericane under 20 (nel 2004 venne indicata pure come Mvp e miglior schiacciatrice), una Coppa del mondo under 20, due argenti e un oro ai Giochi Pan-americani (nel 2009 miglior schiacciatrice), un World Grand Prix, e un oro e un argento alle Universiadi. Alta un metro e novanta, riesce a schiacciare a 304 cm e a raggiungere i 286 in fase di muro.

Il commento della giocatrice. “Ho sempre avuto il sogno di giocare nel campionato italiano – ha dichiarato Regiane Bidias –. È una lega di alta qualità che si gioca con grandi ritmi, ho sempre seguito le sue evoluzioni e quando mi si è presentata l’opportunità di Perugia non me la sono lasciata sfuggire. Devo ammettere che non vedo l’ora di conoscere la cultura italiana e il programma della squadra per la stagione. L’occasione è capitata mentre ero in viaggio per Rio de Janeiro, il mio agente mi ha contattata dicendomi che Perugia era interessata a me, sono stata molto felice, ho subito pensato che il mio sogno si sarebbe potuto avverare. A Perugia in passato hanno giocato anche due mie amiche come Fofão e Walewska con cui ho avuto anche la fortuna di giocare, e poi è stata la prima squadra italiana dove Bernardinho, mio coach per 13 anni, ha allenato. Sono grandi nomi del mondo della pallavolo, specialmente in Brasile, ora nella Bartoccini Fortinfissi, io e Rosamaria continueremo a portare avanti questa tradizione per la pallavolo brasiliana”.

Condividi