(AVInews) – Perugia, 14 dic. – Dopo la vittoria di giovedì al PalaBarton contro le campionesse del mondo di Conegliano in versione rimaneggiata, la Bartoccini Fortinfissi Perugia va alla volta di Novara per incontrare un'altra delle formazioni più forti d'Europa: la Igor Gorgonzola Novara, guidata da un altro umbro (anche se d'adozione), Massimo Barbolini. Il modenese, trapiantato a Piegaro, dopo il Mondiale per Club ha dovuto fare i conti in casa con Chieri trovando una sconfitta. Sarà quindi motivato a fare il proprio meglio nel guidare le proprie ragazze verso una pronta riscossa, al fine di non perdere troppo terreno nella parte alta della classifica. Con ancora vivido il ricordo di un risultato importante, vista la caratura del prossimo avversario, l'obiettivo di domenica 15 dicembre (fischio d'inizio alle 17) per Montibeller e compagne sarà quello di andare al Pala Igor a caccia dell'impresa per smuoversi dall'ultimo posto della classifica. “Sarà un’avversaria dal grandissimo valore tecnico – ha dichiarato il coach della Bartoccini Fortinfissi Fabio Bovari –. Il loro allenatore non ha bisogno di presentazioni, Massimo (Barbolini ndr) è uno dei più vincenti al mondo. Sarà meraviglioso avere l'opportunità di confrontarsi, sicuramente anche solo essere lì per noi sarà un'esperienza di crescita. Abbiamo la consapevolezza di andare ad affrontare una delle squadre che di diritto è sul tetto del mondo, noi dovremo dare il nostro meglio per cercare di mantenere il passo e mettercela tutta per cercare di ottenere qualcosa”.

 

Le probabili formazioni

Bartoccini Fortinfissi Perugia: Demichelis, Montibeller, Menghi, Casillo, Bidias, Lazic. Libero: Cecchetto.
All. Bovari

 

Igor Gorgonzola Novara: Hancock, Brakocevic, Arrighetti, Chirichella, Courtney, Vasileva. Libero: Sansonna

All.: Barbolini

 

Arbitri: Massimo Florian, Maurina Sessolo

 

Precedenti tra le due formazioni: Nessun precedente in gare ufficiali.

 

Le ex: Luisa Casillo (2012-2013, 2013-2014), Eleonora Bruno (2015-2016), Veronica Angeloni (2005-2006), Giulia Mio Bertolo (2014-2015).

 

La gara sarà visibile in diretta streaming gratuita su PMG Sport, sezione Sport Repubblica.it, Sport.it. ed LVFTV con fischio d'inizio alle ore 17.00 (Pre-gara con interviste dalle ore 16.45).

Condividi