PERUGIA - Nella mattinata odierna, il nuovo Comandante Interregionale dell’Italia Centrale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Marcello GENTILI, ha effettuato una visita ispettiva alla sede del Comando Regionale Umbria.

Ricevuta con gli onori di rito dal Comandante Regionale Umbria - Generale di Brigata Fabrizio CUNEO - l’Alta Autorità ha incontrato i vertici umbri del Corpo ed una numerosa rappresentanza di Ufficiali, Ispettori, Sovrintendenti e Finanzieri in servizio.

Nel corso di una successiva riunione, l’Alto Ufficiale ha preso cognizione della realtà socio-economica del territorio umbro e delle attività operative avviate a salvaguardia della legalità economico-finanziaria nelle diverse e numerose missioni istituzionali affidate al Corpo.

Particolare attenzione è stata, anche, rivolta alle iniziative assunte sul versante dell’assistenza e benessere del personale, portatrici di positivi effetti anche sul piano dei successi operativi dell’Istituzione.

Nel prosieguo della sua giornata perugina, il Generale GENTILI si è recato in visita al Presidente del Tribunale di Perugia – Dott. Aldo Criscuolo, al Procuratore Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello – Dott. Giovanni Galati e al Presidente della Corte d’Appello – Dott. Wladimiro De Nunzio.

Ha poi concluso il programma di incontri istituzionali, con la visita alla Compagnia di Foligno.
 

Condividi