Il video della trasmissione di gran livello andata in onda a ‘Economia – Le interviste’ sul canale 11 – Trg del digitale terrestre, diretto da Giacomo Marinelli Andreoli. Giuseppe Castellini intervista in esclusiva Carlo Cottarelli, già commissario alla spending review, che nel suo curriculum ha anni di lavoro prima in Banca d’Italia e poi al Fondo Monetario internazionale. Cottarelli, come si ricorderà, ha anche ricevuto da presidente Mattarella il mandato esplorativo per formare il governo dopo che non era andato a buon fine il primo tentativo di Giuseppe Conte. Un vero ‘opinion leader’, Carlo Cottarelli, conoscitore sopraffino dell’economia e dei suoi meccanismi, autore del libro “I sette peccati capitali dell’economia italiana” (Feltrinelli Editore) che, benché sia uscito ormai da vari mesi, resta tra i primi nelle classifiche dei libri più venduti, giungendo all’undicesima ristampa.

Un’intervista di mezzora in cui Cottarelli non si sottrae ad alcuna domanda, rispondendo a cuore aperto e fornendo anche alcune valutazioni inedite come una certa apertura al programma di governo M5S-Lega, sul quale però è in dissidio per quanto riguarda la tenuta dei conti pubblici. E poi paragoni con gli altri Paesi, le mosse da fare per rilanciare il Paese, la possibilità effettiva di tagliare alcune spese, il decennio perduto in cui l’Italia ha dissipato le risorse derivanti dal crollo degli interessi sui titoli di Stato e molto altro ancora. Fino all’annuncio che, al momento, non è sua intenzione salire in politica.

Una trasmissione da non perdere.

L’intervista è stata rilasciata in esclusiva da Cottarelli a Mediacountry per conto di Trg e al quotidiano Nuovo Corriere Nazionale. La sintesi scritta apparsa sul Nuovo Corriere Nazionale del 18 luglio. Per leggerlo gratuitamente in edizione digitale sfogliabile andare su https://www.nuovocorrierenazionale.com/archivio-edizione-digitale/ e cercare l’edizione del 18 luglio. Oppure sul suto la potete trovare a questo link: https://www.nuovocorrierenazionale.com/admin/post.php?post=17956&action=...

La puntata di questa sera ora si può vedere sul canale youtube di Mediacountry. Il link è https://youtu.be/9O0VlK0eg0A

Oppure, basta andare su youtube e digitare Mediacountrytube (appunto il canale youtube di Mediacoyntrytube), dove si trovano le trasmissioni degli ultimi mesi. Per quelle precedenti digitare invece Mediacountrytv.

‘Economia – Le Interviste’ fa parte della scuderia delle produzioni di ‘Mediacountry – Tv per il territorio’. Va in onda tutte le settimane sul canale 11 – Trg del digitale terrestre il venerdì alle ore 22,15 e, in replica, il sabato alle ore 15.

Condividi