PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI

“Il Superbonus 110% come esempio di azzardo morale”; “La verità che nessuno dice sull’evasione fiscale”; “PNRR & Women. La certificazione della parità di genere come driver di sviluppo dell’Impresa". Sono i tre temi di questa *puntata de* “ *Le Interviste di Qualità* ”, curate da *Giuseppe Castellini* e in onda sulle Tv delle regioni italiane.

Protagonisti della puntata:

1) “Il Superbonus 110% come esempio di azzardo morale” – *Giampaolo Galli*, Direttore dell’Osservatorio Conti Pubblici Italiani (Osservatorio Cpi), già Direttore Generale di Confindustria e parlamentare. Il Superbonus 110% come esempio di sollecitazione pubblica all’azzardo morale, un esempio da non ripetere a carico di tutti i contribuenti e che ipoteca rilevanti risorse pubbliche per le nuove generazioni.
2) “La verità che nessuno dice sull’evasione fiscale” – *Prof. Michele Boldrin*, Economista e Accademico in Italia e negli Usa, già tra i fondatori di “Fare per fermare il declino”. Il dilemma: ad evadere sono soprattutto coloro che hanno i redditi bassi, comprese tante microimprese, ma se pagassero tutte le tasse sparirebbero un milione e mezzo di posti di lavoro. Che fare?
3) “PNRR & Women. La certificazione della parità di genere come driver di sviluppo dell’Impresa" – *Lucia Albano*, Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia e delle Finanze, e *Fausta Bergamotto*, Sottosegretario di Stato al Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Le due interviste sono state realizzate in occasione del convegno tenuto a Roma presso Confindustria Nazionale, organizzato dall’Associazione Donne Giuriste Italia ( *ADGI* ) e dall’Associazione Italiana Giuristi d’Impresa ( *AIGI* ) per fare il punto sugli incentivi previsti dal Governo alle imprese che si certificano sulla parità di genere.I video di questa puntata de “Le Interviste di Qualità” sono stati prodotti i primi due dal *Nuovo Giornale Nazionale* e il terzo e quarto dal *prestigioso Magazine di Economia e Finanza* “ *Italia Informa* ”, edito da Gedecom di Germana Loizzi.

Condividi