La campagna elettorale per le elezioni politiche del 4 marzo è in rampa di lancio e ‘Nautilus’, la trasmissione cult del dibattito politico che segue da 13 anni, ne è protagonista. Questa sera (domenica 4 febbraio) alle ore 20, nel salotto di Gianfilippo Della Croce, sono protagonisti Andrea Ferroni, candidato di ‘Potere al Popolo’, e il deputato uscente e ricandidato – nel listino proporzionale – Filippo Gallinella del Movimento 5Stelle.

Ferroni parte subito all’attacco contestando che ‘Potere al Popolo’ sia una coalizione di sigle a sinistra del Pd, perché “il Pd non è più di sinistra. Quest’ultima in Italia è rappresentata da Potere al Popolo e da Liberi e Uguali di Pietro Grasso”. E, scandisce Andrea Ferroni, “è ora di farla finita con il governo del Pd, che fa solo gli interessi dei ricchi, degli speculatori e della grande finanza”.

Da parte sua Filippo Gallinella prevede “una vittoria dei 5 Stelle. Vittoria che sarà decisiva per formare il nuovo governo e dare stabilità al Paese. Non siamo chiusi ad alleanze, basta che gli alleati convergano sul nostro programma o propongano cose simili”. Quanto all’accusa di populismo, Gallinella è nettissimo: “Il populismo è una trovato del Pd per confondere gli elettori. Noi siamo popolari, non populisti. Si tratta di due cose ben diverse”.

La puntata di questa sera andrà in replica domani, lunedì 5 febbraio, alle ore 11, stavolta sul canale 211 del digitale terrestre).

Dopo la messa in onda, la puntata si potrà vedere anche sul canale youtube di Mediacountry. Basta andare su you tube e digitare Mediacountrytube, dove si trovano le trasmissioni più recenti. Per quelle meno recenti digitare invece Mediacountrytv.

Nautilus, che come detto fa parte della produzioni di ‘Mediacountry – Tv di qualità per il territorio”, va in onda sul canale 11 – Trg del digitale terrestre il martedì alle ore 21,15 circa (replica sul canale 111 il mercoledì alle ore 21) e la domenica alle ore 20 (replica il lunedì alle ore 11 sul canale 211).

Condividi