PERUGIA - Si terrà domani, venerdì 23 settembre, a partire dalle ore 21, presso la Basilica Papale di San Francesco ad Assisi il concerto, patrocinato dal Consiglio Comunale di Perugia, dedicato alla candidatura di Perugiassisi, città candidata a capitale europea della cultura 2019.

L’evento importantissimo sarà incentrato su “Johannes Brahms Ein Deutsches Requiem op. 45” per soli, coro ed orchestra.

Il concerto, che rientra nell’ambito di Umbria Music Fest, sarà diretto da Walter Attanasi, con la partecipazione di Friedel Mitas (soprano), Aris Argiris (baritono), dell’orchestra Bohuslav Martinu Philharmonic, del Coro Giuseppe Verdi di Roma (diretto da Gea Garatti) e del Coro della Città di Bratislava (diretto da Ladislav Holasek).

La manifestazione, oltre che dal Consiglio Comunale di Perugia, è organizzata in collaborazione con la Regione dell’Umbria, il Comune di Assisi e la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.
Altri partners sono il Ministero della cultura della Repubblica Slovacca, la Regione di Zlin (Repubblica Ceca), l’Ars Bratislavensis, il Comune di Slin.

Nell’ambito degli enti patrocinanti, infine, troviamo l’Ambasciata della Repubblica del Sudafrica, quella della Repubblica Ceca presso la Santa Sede, nonchè quella della Repubblica Ceca in Italia, l’Ambasciata della Repubblica Slovacca in Italia e quella presso la Santa Sede, l’Istituto Culturale Ceco e quello Slovacco.

 

Condividi