Elezioni, stasera (martedì 20 febbraio) dibattito serrato tra i candidati Fiammetta Modena (Forza Italia), Filippo Gallinella (M5S) e Claudio Jacono (Popolo della Famiglia) a ‘Nautilus’, in onda alle ore 21,15 sul canale 11 – Trg del digitale terrestre. La trasmissione andrà in replica, sempre sullo stesso canale, domani mercoledì 21 febbraio alle ore 21, stavolta sul canale 111.

Nel salotto di Gianfilippo Della Croce, ideatore e curatore del Nautilus, che va avanti da 14 anni e che è un ‘cult’ del dibattito politico e sociale, in dibattito è serrato, con botta e risposta.

In sintesi, Filippo Gallinella afferma: noi 5 Stelle abbiamo scritto un programma di 20 punti che riguarda tutto ciò che gli italiani si aspettano da queste elezioni, cioè che siano risolti i loro problemi. Alleanze? Possibili solo se si converge sul ns programma, Problemi? Ce ne sono, ma li stiamo risolvendo. Siamo l'unico partito che caccia i ladri e i furbi. Gli altri non mi sembra che lo facciano.

Fiammetta Modena: si critica il presidente Berluisconi perché ancora una vola ha sottoscritto in tv un patto con gli italiani, lo facciano anche gli altri. Il nostro programma prevede prima di tutto uno stop all'immigrazione clandestina e un salutare taglio delle tasse proponendo anche la flat tax. Alleanze con Renzi? Non sono previste perché vinceremo noi. Frizioni in coalizione? Normale dialettica.

Claudio Jacono: ribadiamo che la famiglia è il principale architrave della nostra società, perciò va sostenuta e valorizzata, cosa che è stata poco praticata dagli attuali partiti. La famiglia deve essere valorizzata e sostenuta con politiche adeguate, che ancora mancano. Noi siamo nuovi, ma ci ispiriamo ai movimenti e la nostra presenza in Parlamento sarà assolutamente alternativa agli inciuci dei parititi politici.

Dopo la messa in onda la puntata di Nautilus potrà essere vista sul canale youtube di Mediacountry. Basta andare su youtube e poi digitare Mediacountrytube, dove si trovano le trasmissioni più recenti prodotte da Mediacountry. Per quelle meno recenti digitare invece Mediacountry tv.

Nautilus, che fa parte della produzioni di ‘Mediacountry – Tv di qualità per il territorio”, va in onda sul canale 11 – Trg del digitale terrestre il martedì alle ore 21,15 circa (replica sul canale 111 il mercoledì alle ore 21) e la domenica alle ore 20 (replica il lunedì alle ore 11 sul canale 211).

Condividi