Nuovo importante appuntamento questa sera venerdì 2 luglio in Tv (nel Lazio e Toscana Ovest su Rete Oro - canale 18 alle ore 21 - replica martedì ore 11,45 - in Umbria alle ore 23,30 su canale 11-Trg - replica lunedì ore 19 - nelle altre regioni nei prossimi giorni in orari differenziati impossibili da sintetizzare qui) con “Le Interviste di Qualità”, prodotte da Nuovo Giornale Nazionale, curate da Giuseppe Castellini e con regia e montaggio di Gamma Multimedia Italia di Roberto Sportellini.

Protagonisti delle interviste sono:

1) Ing. Nicolò Rebecchini, Presidente Ance Roma – Acer (l’Associazione delle imprese edili aderenti a Confindustria) su “Imprese edili, aria di ripresa, ma attenzione a tre sfide cruciali”. L’Ing. Rebecchini fa il punto sulla questione semplificazioni e sui nodi da sciogliere per rilanciare l’attività delle imprese cogliendo la fase di ripresa che si è aperta e interviene anche sulla situazione specifica di Roma, parlando di vari limiti da superare nella gestione del Piano regolatore e tracciando un quadro su cosa serve alla capitale d’Italia per rilanciarsi sul piano sociale ed economico.

2) Lamberto Dini, ex Presidente del Consiglio e già ministro del Tesoro, che nelle risposte alle domande fa il punto sulla situazione economica e sociale italiana, parlando del passato, del presente e del futuro, fornendo anche giudizi sul Governo Draghi.

3) Dialogo su “I rischi inflazionistici & La sospensione del cashback” tra Carlo Cottarelli (Direttore Osservatorio Conti pubblici italiani, già Fmi), Giampaolo Galli (già Direttore generale di Confindustria) e Alessandro De Nicola (componente del Board mondiale dello Studio Legale Orrick e Presidente de “The Adam Smith Society”). Il colloquio è “stato realizzato dall’Osservatorio Conti pubblici italiani che si ringrazia per la disponibilità del video.

LE INTERVISTE POSSONO ESSERE SEGUITE STASERA ANCHE IN DIRETTA LIVE ALLE ORE 21 IN TUTTA ITALIA SU WWW.RETEORO.TV

In Umbria su canale 11-Trg questa sera alle 23,30, dopo il dialogo Cottarelli-Galli-De Nicola su “I rischi inflazionistici & La sospensione del cashback” andrà in onda anche l’intervista al Presidente dell’Ordine degli Architetti di Roma e provincia, Christian Rocchi. Titolo della puntata: “In Italia serve un New Deal sociale”.

Condividi