CITTA' DI CASTELLO - Sacchi, guanti, rastrelli e tanta buona volontà. Sono i tradizionali ingredienti che accompagneranno i volontari di Puliamo il Mondo anche in Umbria e a Città di Castello. Un'iniziativa che chiama a raccolta cittadini di tutte le età, ma anche le amministrazioni locali per ripulire quartieri e aree verdi delle loro città. Molte le attività nelle quali i volontari saranno impegnati per recuperare numerosi luoghi dal degrado e, allo stesso tempo, promuovere il corretto smaltimento dei rifiuti e l'attenzione al territorio.

Numerose le iniziative previste per venerdì 23 settembre nelle quali i protagonisti sono i ragazzi. A Città di Castello gli studenti della Scuola Elementare Statale di Promano saranno impegnati nella pulizia delle aree adiacenti alla struttura.

“Puliamo il Mondo è un’azione simbolica, ma estremamente concreta, che mira a recuperare numerosi luoghi dal degrado e, allo stesso tempo, promuovere il corretto smaltimento dei rifiuti e l'attenzione al territorio” dichiara Simone Cumbo – Presidente di Legambiente "Alta Valle del Tevere" - L'amore per le nostre città e per il territorio, testimoniato anche da un'iniziativa di volontariato come Puliamo il Mondo è una bella risposta e un potente antidoto contro la crisi sociale e l'individualismo dilagante. L'Italia, ma anche ilnostro territorio vive un momento difficile, ma sono tante le persone disponibili a rimboccarsi le maniche e a darsi da fare per rendere il nostro un paese più bello, più giusto, più pulito”.

"Un grazie -conclude Simone Cumbo- va all'amministrazione Comunale tifernate nella persona dell'assessore all'ambiente Luca Secondi per aver, anche quest'anno, aderito e patrocinato questa iniziativa".

Condividi