legambiente

APPELLO "Si aprano i porti all'arrivo di vite umane che fuggono da conflitti..."

11/06/2018 - 17:47 | La chiusura dei porti italiani alla nave Aquarius e alla Sea Watch 3, annunciata dal ministro Salvini, è una soluzione inaccettabile. La Convenzione di Amburgo del 1979 e le altre norme internazionali sul soccorso marittimo, oltre che i fondamentali principi di solida-rietà, impo

Comuni Ricicloni: il monito di Legambiente al Comune di Perugia

08/07/2013 - 15:37 | Per Legambiente il Comune di Perugia ha ottento risultati importanti sul versante della gestione dei rifiuti urbani e nella raccolta differenziata, ma ci sono ancora diverse cose che non vanno come la mancata estensione della raccolta porta a porta su tutto il territorio comunale

Treno deragliato. Per la Regione è colpa della pioggia. Ribatte Legambiente

09/04/2013 - 11:02 | Le spiegazioni di Rometti non convincono per niente Legambiente e il vicepresidente dell'associazione, Edoardo Zanchini ribatte che «L'incidente ferroviario avvenuto ieri mattina dimostra ancora una volta il ritardo degli investimenti nel trasporto locale su ferro"

Legambiente: solidarietà agli operai dell'Acciaieria di Terni

19/10/2012 - 12:35 | Per Legambiente Umbria, non è un buon ecologista chi si augura in Umbria la chiusura dell’Acciaieria di Terni, ma va ripensato modello industriale più rispettoso dell'ambiente e dei lavoratori.

Sabato 29 Settembre ritorna “puliamo il mondo” ad Amelia

27/09/2012 - 09:14 | Amelia-TR. Puliamo il Mondo quest'anno sarà l'occasione per sensibilizzazione la popolazione sulle condizioni disperate del Rio Grande, ormai praticamente privo di acqua e riempito dai sedimenti.

Legambiente: Umbria sacrifica natura a favore di caccia e cemento selvaggio

18/07/2012 - 14:34 | "In Umbria, per i rappresentanti di Legambiente, occorrono nuove e urgenti misure di conservazione e valorizzazione delle aree protette regionali e non certo la deregulation per nuove cementificazioni e nuove speculazioni.

Legambiente Umbria: No a ridefinizione aree contigue alle aree naturali protette

06/06/2012 - 15:31 | Per Legambiente un netto no alla soppressione delle aree contigue, anzi è urgente una nuova legge sulle aree protette dell'Umbria per la salvaguardia e la valorizzazione dei Parchi regionali.

Festa dei Piccoli Comuni italiani. Tema umbro: riduzione rifiuti e differenziata

28/05/2012 - 13:50 | La capitale umbra di Voler Bene all’Italia sarà Tuoro sul Trasimeno che ha organizzato un ricco programma di due giorni che offrirà ai visitatori itinerari originali sulle tracce di Annibale e alla scoperta dell'Isola Maggiore.

LegambienteUmbria: No inceneritori e discariche, più prevenzione e differenziata

08/03/2012 - 13:35 | Legambiente in Umbria è stata sempre contraria alla costruzione o alla ristrutturazione di nuovi e vecchi inceneritori così come all’ampliamento indiscriminato e preventivo di discariche come quella di Orvieto.

Legambiente: “Stop al consumo del suolo, sì alla prevenzione!”

07/11/2011 - 13:40 | Tutto ciò si è concretizzato nell'individuazione di nuovi piani regolatori a “consumo zero” che fanno della riqualificazione urbanistica (recupero dell'esistente, creazione di spazi verdi e di socialità) il loro punto focale.
Condividi contenuti