Terni. Rosati annuncia in Consiglio provinciale l'uscita dal Gruppo PRC
Marco Rosati ha annunciato poco fa in Consiglio provinciale la sua decisione di abbandonare il gruppo consiliare di Rifondazione comunista e la confluenza, dal 1° gennaio 2013, nel gruppo Misto dell’assemblea elettiva di Palazzo del Podestà. “E’ venuto a mancare il progetto originario – ha spiegato Rosati - per cui ho ritenuto opportuno compiere una scelta per me dolorosa ma necessaria. Confermo l’appoggio e la fiducia verso la maggioranza di centrosinistra”.
I commenti – Massimo d’Antonio (Udc) ha affermato che “adesso si apre una fase nuova di cui bisogna tener conto”, Mauro Paci (Pd) ha sottolineato la “scelta coraggiosa di Rosati in un momento così difficile per la politica”, Sacripanti (Pdl) ha criticato invece l’Udc accusandola di “eccessiva disponibilità verso la maggioranza”.
Martedì
11/12/12
12:11
Al consigliere Marco Rosati ricordiamo le sue parole di un anno fa in occasione dell'uscita dal Gruppo del Consigliere Andrea Maurelli:
“In virtù di questa manifestazione di irresponsabilità, per non scendere sul piano dell'etica politica, ma soprattutto per il rispetto necessario di chi lo ha sostenuto e votato, cioè gli iscritti, i militanti e gli elettori del PRC – FdS, CHIEDIAMO IMMEDIATAMENTE LE DIMISSIONI DI ANDREA MAURELLI DA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO PROVINCIALE E DA CONSIGLIERE. Nelle istituzioni non si rappresenta se stessi. E' lecito cambiare idee ed appartenenze, riteniamo immorale farlo senza avere il buon gusto di abbandonare il ruolo di rappresentanza degli elettori del partito che si lascia.”
http://www.umbrialeft.it/notizie/terni-maurelli-dice-addio-al-prc-e-pass...
Martedì
11/12/12
21:30
eh, lo so, ma che ci vuoi fare la coerenza non vale qano si devono applicare le norme su noi stessi!!