PERUGIA - Uno dei più antichi Istituti per l’infanzia del Comune di Perugia, autentica eccellenza didattica della città è vittima delle scelte miopi ed inspiegabili della Giunta di sinistra che amministra Perugia. Il Sindaco Boccali sembra abbia più volte rassicurato il Presidente della scuola in ordine al mantenimento del contributo. ll Consiglio Comunale ha recentemente approvato un documento che ribadiva la volontà di lasciare inalterato lo stanziamento annuale destinato alla Scuola.

Il risultato di questi “impegni”? Un taglio di 120 mila euro con cui una determina dirigenziale infligge un colpo gravissimo al bilancio dell’Istituto che potrebbe essere costretto a sopprimere una sezione “Primavera” ed una della Materna. Enormi disagi per i genitori di circa 50 bambini già iscritti che si vedrebbero costretti a cercare un posto in altre strutture e rischio di licenziamento di due maestre e di tre ausiliarie. Le assicurazioni del Sindaco? La volontà della massima assise cittadina?

Carta straccia a dimostrazione che la perdita di fiducia nelle Istituzioni da parte dei cittadini è molto ben fondata! Le esigenze delle famiglie, le eccellenze didattiche, meriterebbero maggior considerazione ed attenzione. Cose che evidentemente il Comune ed i suoi rappresentanti di maggioranza e di minoranza non sanno garantire, non riuscendo neppure a far rispettare le decisioni che in modo trasversale votano in Consiglio Comunale!

Carla Spagnoli
Presidente del Movimento per Perugia

Condividi