Switch Off - Il Comune di Panicale passa al digitale
PANICALE - A partire dal 17 novembre e fino al 20 dicembre i cittadini della nostra Regione saranno interessati dal passaggio al digitale terrestre di tutte le reti televisive nazionali e locali. La programmazione televisiva quindi sarà visibile unicamente attraverso un decoder o un apparecchio televisivo con sintonizzatore digitale integrato. Il passaggio avverrà secondo un calendario stabilito dal Ministero dello sviluppo economico - dipartimento delle comunicazioni - ed in particolare per il comune di Panicale avverrà dal 17 al 23 novembre.
Il passaggio al digitale permette più vedere più canali, avere una migliore qualità visiva e sonora ed una migliore partecipazione interattiva alla fruizione dei contenuti (come ad esempio accesso a servizi di informazione e di pubblica utilità), pone però alcune difficoltà di adeguamento nella fase transitoria.
Per agevolare questo passaggio ed evitare disagi fra i cittadini di Panicale, l'Amministrazione Comunale ha indetto quindi per il giorno 8 novembre alle ore 20.30, presso il centro “L'occhio”, un incontro informativo con le associazioni del territorio, aperto a tutta la cittadinanza. Per l'occasione verrà distribuita una brochure predisposta dalla Regione.
Recent comments
11 years 40 weeks ago
11 years 40 weeks ago
11 years 42 weeks ago
11 years 42 weeks ago