PERUGIA - Vasto controllo straordinario del territorio da parte dei carabinieri della Compagnia di Orvieto. Il servizio, svoltosi nella notte tra sabato e domenica, per arginare il fenomeno delle stragi del sabato sera, ha visto l'impiego di 10 pattuglie dei Carabinieri presenti sull'intero comprensorio orvietano.

Sono stati effettuati ben 25 posti di controllo, dislocati sulle principali arterie comunali e alle uscite dei caselli autostradali di Orvieto e Fabro, e nel controllo e identificazione di 130 cittadini italiani e stranieri, 70 autoveicoli e 7 locali pubblici.

Nel corso del servizio, con l'utilizzo dell'etilometro, i militari hanno denunciato in stato di liberta' per guida in stato di ebbrezza tre giovani orvietani sorpresi alla guida delle rispettive autovetture con tasso alcolemico ben oltre il limite consentito dalla legge. I controlli hanno coinvolto anche giovanissimi neopatentati, e nello specifico sono stati segnalati all'autorita' ammnistrativa un ragazzo ed una ragazza alla guida delle proprie autovetture anche loro con tassi alcolemici elevati.

Condividi