I valori della cooperazione, la forte realtà delle imprese cooperative in Italia e in Umbria, il contributo al Pil nazionale e regionale ma anche alla coesione sociale, l’unicità di esperienze dove il conflitto tra capitale e lavoro è superato che per questo sono garantite direttamente dalla Costituzione italiana. Ma anche andare oltre il lavoro, utilizzando il circolo ricreativo aziendale delle cooperative umbre, la cui attività gi importante è in ulteriore fase di espansione (il sito è www.oltreillavoro.it). Questo e molto altro nella puntata di questa sera (venerdì 6 aprile) a ‘Magazine’, in onda alle ore 1,45 sul canale 11 – Trg del digitale terrestre (replica domani, sabato 7 aprile, alle ore 14,30). Ospite del curatoe della trasmissione, Giuseppe Castellini, è il vice presidente di Legacoop Umbria, Wladimiro Zaffini, che avanza una serie di valutazione di grande interesse e presenta analisi penetranti del fenomeno cooperativo, fornendo un quadro del movimento cooperativistico dell’Italia e dell’Umbria.

Grande attenzione all’iniziativa ‘Oltre il lavoro’, che rientra a pieno in quella vocazione alla coesione sociale che è il pilastro dell’esperienza cooperativistica, tra le gambe portanti dell’economia nazionale e regionale.

Dopo la messa in onda, la puntata si potrà vedere anche sul canale youtube di Mediacountry. Basta andare su you tube e digitare Mediacountrytube, dove si trovano le trasmissioni più recenti. Per quelle meno recenti digitare invece Mediacountrytv.

“Magazine’ fa parte della batteria di produzioni realizzate da Mediacountry – Tv di qualità per il territorio”. Va in onda venerdì alle ore 21,45, con replica il sabato alle ore 14,30 sul canale 11 – Trg del digitale terrestre.

Condividi