Un appuntamento ‘fuori sacco’ della serie “Le Interviste” questa sera giovedì 21 ottobre in Tv (in Umbria ore 22,30 su Trg-canale 11, nelle altre regioni da domani in giorni e orati diversi impossibili da sintetizzare qui) dal titolo “Nuova Accademia per spingere la crescita di Perugia e Umbria”.

Protagonista è Elvira Carrese, Presidente dell’Accademia Focus – Obiettivo Cultura che, intervistata da Giuseppe Castellini, presenta appunto la nuova Accademia, associazione culturale di promozione sociale di volontariato che guarda con particolare attenzione al sociale, nella considerazione che cultura e società non possono essere divise e/o distanti, soprattutto perché la cultura rappresenta il reale e più importate patrimonio del Paese. In tale ottica, le attività operative di Focus sono veri e propri ‘laboratori’, alcuni dei quali già avviati, in grado di mettere in atto non soltanto percorsi formativi e di carattere artistico-produttivo, ma anche di evidenziare tutte le tematiche e le aree più importanti della città di Perugia.

L’inaugurazione dell’Anno Accademico 2021-2020 dell’Accademia avverrà a Perugia sabato 23 ottobre alle ore 17,30 presso l’Oratorio i Santa Cecilia in via Antonio Fratti.

La serie “Le Interviste” è una produzione del Nuovo Giornale Nazionale, curata da Giuseppe Castellini con assistenza tecnica, regia e montaggio di Gamma Multimedia Italia di Roberto Sportellini.

Condividi