Le decisioni del Governo sul superamento di Quota 100, le altre novità per il 2022 anche su Opzione Donna e l’Ape sociale, le possibili modifiche da parte del Parlamento e alcune proposte per una riforma complessiva del sistema pensionistico che il Governo Draghi si è impegnato a varare per il 2023 (dopo il concerto con le parti sociali) sono al centro dell’intervista Tv di Giuseppe Castellini a Cesare Damiano, già Ministro del Lavoro, attuale membro del cda dell’Inail e Presidente della Commissione sui lavori usuranti istituita presso il Ministero del Lavoro. La puntata, delle serie “Le Interviste di Qualità”, va in onda da questa sera lunedì 8 Novembre (inizia l’Umbria stasera alle ore 22,30 su Trg canale 11, da domani nelle Tv delle altre regioni italiane in giorni e orari differenziati da sintetizzare qui).

Un quadro molto chiaro, quello che fa Damiano, che permette ai telespettatori di avere precisi punti di riferimento su cosa il Governo ha deciso e sui punti critici che Damiano evidenzia molto bene, esprimendo anche proposte migliorative molto concrete. In più, Damiano dà conto del lavoro svolto dalla Commissione lavori usuranti da lui presieduta, correggendo anche le informazioni impropriamente circolate sui media.

Una puntata decisamente da non perdere.

La serie “Le Interviste di Qualità” è prodotta dal Nuovo Giornale Nazionale, curata da Giuseppe Castellini, assistenza tecnica, regia e montaggio di Gamma Multimedia Italia di Roberto Sportellini.

Condividi