Stasera In Tv. Politica: la crisi dei partiti, i civici, la Generazione Z
*STASERA IN TV “POLITICA: LA CRISI DEI PARTITI, I MERITI E I LIMITI DEI CIVICI, I GIOVANI DELLA GENERAZIONE Z. IL QUADRO NAZIONALE E IL CASO UMBRO”*
*“Politica: la crisi dei partiti, i meriti e i limiti dei civici, i giovani della Generazione Z. Il punto sull’Italia e il caso umbro”* è il titolo della puntata de *“Le Interviste”*, curate da *Giuseppe Castellini* (produzione *Nuovo Giornale Nazionale*, assistenza tecnica *Gamma Multimedia Italia di Roberto Sportellini*), in onda questa sera *martedì 1 marzo* (stasera *in Umbria alle ore 22,45 su Trg-canale 11 – replica giovedì ore 14,45*, da domani nella *Tv delle altre regioni italiane*). Protagonista è il *Professor Roberto Segatori, Accademico (è stato Ordinario di Sociologia dei fenomeni politici*), che traccia un quadro molto interessante entrando nel dettaglio della grave crisi dei partiti in Italia, sulle virtù ma anche sui limiti nei movimenti civici (su questo argomento è apparso un suo editoriale sul quotidiano _Il Corriere dell’Umbria_, di cui è editorialista ), sulla portata molto interessante e sulle potenzialità della *Generazione Z* (i nati dopo il 1996), che è già assai differente dalla generazione dei millennial e che presenta dinamiche, potenzialità, istanze valoriali che aprono le speranze di un forte, e per certi versi radicale rinnovamento della società e anche della politica dopo alcune generazioni piuttosto modeste e incolori.
A questo quadro nazionale e facendolo calare su situazioni regionali e locali, il Prof. Segatori aggiunge osservazioni, anche puntute, sulla situazione politica e amministrativa in *Umbria*, parlando anche delle *elezioni amministrative del 2022* (entrando nel dettaglio di alcuni comuni come ad esempio Todi) e facendo un primo bilancio della giunta regionale guidata dalla *Presidente Donatella Tesei*.
Recent comments
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago