Emma Bonino, Nicolò Rebecchini, Carlo Cottarelli (insieme a Giampaolo Galli e Alessandro De Nicola) e Lamberto Dini sono i protagonisti del nuovo importante appuntamento di questa sera venerdì 9 luglio de “Le Interviste di Qualità”, curate da Giuseppe Castellini (in onda in Lazio e Toscana Ovest su Rete Oro - canale 18 alle ore 21 - replica martedì ore 11,45 - in Umbria alle ore 23,30 su canale 11-Trg - replica lunedì ore 19 - nelle altre regioni nei prossimi giorni in orari differenziati impossibili da sintetizzare qui). Le “Interviste di Qualità” sono prodotte da Nuovo Giornale Nazionale, regia e montaggio di Gamma Multimedia Italia di Roberto Sportellini.

Protagonisti delle interviste sono:

1) Sen. Emma Bonino, già Commissario Ue e Ministro degli Esteri e della Cooperazione internazionale, che interviene sul tema “La Conferenza sul futuro dell’Ue e i veri nodi da sciogliere sull’Unione”.

2) Ing. Nicolò Rebecchini, Presidente Ance Roma – Acer (l’Associazione delle imprese edili aderenti a Confindustria) su “Imprese edili, aria di ripresa, ma attenzione a tre sfide cruciali”.

3) Lamberto Dini, ex Presidente del Consiglio e già ministro del Tesoro, che nelle risposte alle domande fa il punto sulla situazione economica e sociale italiana, parlando del passato, del presente e del futuro, fornendo anche giudizi sul Governo Draghi.

4) Dialogo su “I rischi inflazionistici & La sospensione del cashback” tra Carlo Cottarelli (Direttore Osservatorio Conti pubblici italiani, già Fmi), Giampaolo Galli (già Direttore generale di Confindustria) e Alessandro De Nicola (componente del Board mondiale dello Studio Legale Orrick e Presidente de “The Adam Smith Society”). Il colloquio è “stato realizzato dall’Osservatorio Conti pubblici italiani che si ringrazia per la disponibilità del video.

LE INTERVISTE POSSONO ESSERE SEGUITE STASERA ANCHE IN DIRETTA LIVE ALLE ORE 21 IN TUTTA ITALIA SU WWW.RETEORO.TV

Nello specifico, stasera in Umbria alle ore 23,30 su Trg canale 11 vanno l’intervento di Emma Bonino e il dialogo Cottarelli-Galli-De Nicola.

In Lazio e Toscana Ovest alle ore 21,00 su Rete Oro canale 18 vanno in onda le interviste a Nicolò Rebecchini e Lamberto Dini e il dialogo Cottarelli-Galli-De Nicola.

Condividi