Di Armando Allegretti

PERUGIA - Servizio di navetta notturna low cost? Da oggi si può. Infatti a partire da stasera decorre la convenzione siglata tra il Comune di Perugia e la Coperativa tassisti di Perugia, per prolungare l'orario del trasporto pubblico dopo l'orario di chiusura del minimetrò.

Il servizio nasce dall'idea di voler permettere ai frequentatori del centro storico di raggiungere l'acropoli con i mezzi pubblici senza dover essere legati agli orari del minimetrò (l'ultima corsa è prevista alle 21:05).

Ecco nel dettaglio l'iniziativa che aprirà i battenti stasera:

I COSTI: solo 1,50 euro a corsa, infatti basterà "obliterare" il biglietto UP (Unico Perugia) e mostrarlo al conducente del taxi per poter utilizzare il servizio.

GLI ORARI: A partire dalle 21:45 fino all'una di notte il servizio sarà operativo e permetterà di accedere al centro storico.

L'ITINERARIO: I texi convenzionati seguiranno  la tratta a senzo unico a partire da Piazza Italia fino al terminal minimetrò di Pian di Massiano, con una frequenza di 15 minuti. Ovviamente se richesto, i passeggeri potranno scendere alle fermate intermedie di Case Bruciate, Fontivegge, Madonna Alta o Cortonese, per permettere a tutti i passeggere di recuperere le proprie auto magari lasciate nei parcheggi delle zone di scambio.

 

Condividi