Bel dibattito, franco e diretto, questa sera (domenica 6 maggio ) a Nautilus, la trasmissione punto di riferimento del dibattito politico e sociale, in onda alle ore 20 sul canale 11 – Trg del digitale terrestre (replica domani, lunedì 7 maggio, alle ore 11 ma stavolta sul canale 211). Nel salotto di Gianfilippo Della Croce, ideatore e conduttore di una trasmissione che quest’anno festeggia i 14 anni di trasmissioni ininterrotte, ci sono i parlamentari Franco Zaffini (centrodestra) e Filippo Gallinella (M5S). Una trasmissione in cui c’è anche un intervento video del leader nazionale dei 5Stelle, il candidato premier Luigi Di Maio.

In estrema sintesi, per Gallinella “l'unico governo possibile è quello proposto dai 5 Stelle, un governo basato su un programma con punti ben precisi. Chi è d'accordo a sottoscriverli può confrontarsi con noi. Lo abbiamo chiesto a Salvini, ma lui è ostaggio di Berlusconi, che noi non possiamo ammettere come alleato. L’abbiamo offerto al Pd, ma Renzi ha in mente un disegno che distrugga il Pd per fare un suo partito e guarda verso Berlusconi. Abbiamo preso 11 milioni di voti, siamo la forza politica più grande del Paese, nessuno può pensare di governare l’Italia senza di noi. Se non è così si vada al voto, subito”.

Per Zaffini, “spesso in democrazia vincere le elezioni non significa avere la maggioranza per governare. I 5 Stelle lo debbono capire, la coalizione vincente è il centrodestra e quindi, in assenza di accordi , Mattarella deve chiamare noi a formare il governo, naturalmente con Salvini premier”.

I due parlamentari incrociano poi le armi anche su tutta un’altra serie di temi, nazionali e umbri. Da vedere.

Dopo l’andata in onda di stasera la puntata si potrà vedere sul canale youtube di Mediacountry. Basta andare su youtube e poi digitare Mediacountrytube (appunto il canale youtube di Mediacountry), dove si trovano le trasmissioni più recenti prodotte da Mediacountry. Per quelle meno recenti digitare invece Mediacountry tv.

Nautilus, che fa parte della produzioni di ‘Mediacountry – Tv di qualità per il territorio”, va in onda sul canale 11 – Trg del digitale terrestre la domenica alle ore 20 (replica il lunedì alle ore 11 sul canale 211) e il martedì alle ore 21,15 circa (replica sul canale 111 il mercoledì alle ore 21).

Condividi