Spaccio di droga -Siulp e Cisl: in città un centro identificazione ed espulsione
PERUGIA - La proposta del Siulp, il sindacato italiano unitario dei lavoratori di Polizia, per combattere la criminalità ed avviare una serie di rimpatri efficaci è destinata a fare molto rumore. Nella conferenza di questa mattina il Siulp, in comune accordo con la Cisl, ha previsto di "aprire un centro di identificazione ed espulsione e un consolato tunisimo a Perugia".
La manovalanza della droga cittadino sarebbe per grandissima parte in mano a cittadini tunisini, spesso senza permesso soggiorno, che hanno come ufficio la propria scheda telefonica. Sopra di loro la malavita organizzata nigeriana, albanese e la Camorra.
Nel corso della conferenza stampa, il segretario generale territoriale della Cisl di Perugia Antonio Cascianelli e del Siulp di Perugia Massimo Pici hanno messo in evidenza che sempre più spesso le lotte e le risse tra bande avvengono non per il territorio, ma per avere la sim card di un altro spacciatore arrestato. In pratica, per avere numeri di telefono e aumentare fasce di clientela.
“La richiesta di droga a Perugia –hanno fatto sapere i due sindacalisti- è sempre più alta e non essendo gestita da un unico cartello, ma da tanti Free Lance, in aperta concorrenza tra di loro, la purezza della droga varia molto. Spesso la droga che uccide è perché è troppo pura.cQuesto ha fatto guadagnare al capoluogo umbro il primato in morti per overdose rispetto alle altre città italiane”.
La Cisl e il Siulp intendono formulare le proprie proposte da discutere con i rappresentanti delle istituzioni, con la cittadinanza e le associazioni che vorranno intervenire nel prossimo incontro di venerdì per avviare un confronto costruttivo che, in breve tempo, porti a dare soluzioni concrete nel ridare alla città di Perugia e all’Umbria un’immagine di realtà vivibile e sicura, garantendo un’integrazione effettiva tra gli immigrati e la popolazione locale.
La fotografia della città di Perugia e della situazione del suo spaccio di droga sarà presentata in un documentario verità, dal titolo Zbun (Cliente), realizzato dal Siulp di Perugia a cura di Vanna Ugolini, che verrà proiettato nel corso dell’iniziativa, aperta alla cittadinanza , che si terrà venerdì 1° luglio alle ore 15,30 presso la Sala dei Notari a Perugia.
NB
Recent comments
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 48 weeks ago
11 years 48 weeks ago