PERUGIA - “Ritengo un dovere gli incontri fra Istituzioni che precostituiscono una sinergia importante per la Polizia che vuole proiettarsi all’esterno’. L’affermazione è del nuovo questore del capoluogo umbro Nicolò Marcello D'Angelo rilasciata nel corso dell’incontro con il presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi nel Palazzo dell’Ente in Piazza Italia.

“E’ fondamentale una forte collaborazione tra Enti Locali Comuni Province e Regione – ha aggiunto D’Angelo - con cui sviluppare un’azione sinergica ed è necessario fare squadra per la sicurezza di tutti”. Un incontro ritenuto di importanza fondamentale anche per il presidente Guasticchi il quale ha ribadito l’esigenza di piena collaborazione da parte dell’Ente Provincia e delle sue strutture per rendere ancora più incisiva l’azione comune per la sicurezza dei cittadini e per il controllo del territorio, esigenza già sottolineata dal nuovo questore D’Angelo subito dopo l’insediamento.

“Auspico – ha detto il presidente della Provincia di Perugia Guasticchi – che la collaborazione da parte nostra, unitamente alle sinergie messe in campo con gli altri Enti Locali, possa contribuire a fare del nostro territorio un luogo sicuro e vivibile per l’intera collettività locale”. Al termine del cortese e fattivo incontro, il presidente Guasticchi ha fatto dono al questore della moneta in argento del 150° dell’istituzione della Provincia dell’Umbria, raffigurante un’opera del Bruschi.
Come noto, il questore Nicolo' Marcello D'Angelo, che proviene da Latina, è stato per sette anni capo della squadra mobile di Roma.
 

Condividi