PERUGIA – Sono partiti i campionati di pallavolo delle più piccole con tutto il carico di emozione che ne consegue per le atlete in erba che approcciano per la prima volta alle sfide sottorete.
Tra le molteplici squadre giovanile che fanno capo al progetto della School Volley c’è stato l’ennesimo debutto di stagione che ha riguardato stavolta la formazione under 14 femminile.

Il campionato è cominciato con una sconfitta per le ‘grifettine’ sul campo della quotata Media Umbria Marsciano in quattro set (25-19, 25-17, 16-25, 25-11), ma il risultato era già stato preventivato dal club perugino.

Una squadra molto forte quella marscianese con elementi che fanno parte anche di squadre che militano nei campionati regionali e con la mano ‘pesante’ per questo torneo giovanile.
Una buona partita, comunque, per le ragazze della School Volley San Martino, squadra omogenea che si conosce da poco e deve sicuramente lavorare ancora per qualche tempo per poter mostrare quella crescita nella qualità di gioco che ci si auspica.

Un gruppo di giocatrici che hanno iniziato a muovere i primi passi da tre anni al massimo, che provengono da gruppi differenti e che sono state assemblate nella scorsa estate per dare vita ad un nuovo team.
L’allenatore Stefano Cappelletti che ha preso sotto la sua ala protettiva il collettivo non ha dubbi: «L’obiettivo massimo a cui aspirare è passare al turno successivo e questo significa arrivare tra i primi due posti nel girone, in questa prima fase che si disputa con girone all’italiana sarà dunque obbligatorio battere le rimanenti avversarie se si vuole centrare questo importante traguardo».

In ogni caso San Martino pone il suo sguardo in avanti perché con tre atlete under 13 tra le sue titolari non potrà che migliorare nella prossima stagione ed essere ancor più protagonista in questo campionato.
Nel prossimo turno la squadra biancorossa osserverà un turno di riposo e poi andrà a fare visita alla Libertas Bastia domenica 4 dicembre per un duello che potrebbe diventare già decisivo per la classifica.
Queste le ragazze della rosa: Giada Alessandrini, Federica Belati, Debora Falocci, Margherita Gallina, Martina Larini, Veronica Marconi, Margherita Mearini, Virginia Mearini, Giada Lucioli, Marica Montecucco, Gaia Scappini, Alessandra Svizzeretto, Carolina Zauli.

Condividi