L’economia umbra: dove va dopo la pesantissima caduta, cosa c’è da attendersi nel breve e nel medio periodo, quali sono i punti su cui fare leva per rialzarsi. Puntata di grande interesse quella di questa sera (mercoledì 7 marzo) di ‘Direzione Impresa’ in onda alle ore 23 sul canale 11 – Trg del digitale terrestre (replica domani alle ore 21, ma questa volta sul canale 111). In studio, ospite del curatore della trasmissione, Giuseppe Castellini, il professor Sergio Sacchi, che non ha certo bisogno di presentazioni. Docente universitario nell’Ateneo di Perugia, da anni impegnato nello studio delle dinamiche economiche territoriali e delle imprese, Sacchi tra le tante cose ha al suo attivo la realizzazione di pregiati rapporti congiunturali sugli andamenti dell’economia e delle imprese umbre realizzati in vari anni per Unioncamere e Confindustria.

Il professore, sollecitato dalle domande di Castellini, fa analisi penetranti, prospetta cosa c’è da attendersi per il futuro, gela alcune speranze ma ne fornisce altre, coglie alcune caratteristiche strutturali del modo di fare impresa nella regione, frena sull’entusiasmo crescente per le startup, avanza confronti con altre regioni del Centro. E fornisce preziose indicazioni di politica economica che andrebbero ascoltate.

Insomma, una puntata di ‘Direzione Impresa’ da non perdere.

Dopo la messa in onda, la puntata si può vedere sul canale youtube di Mediacountry. Basta andare su you tube e digitare Mediacountrytube (appunto il canale youtube di Mediacountry), dove si trovano le trasmissioni più recenti. Per quelle meno recenti digitare invece Mediacountrytv.

‘Direzione Impresa’, che fa parte delle produzioni di ‘Mediacountry – Tv di qualità per il territorio’, è la trasmissione di riferimento per tutto quello che si muove nel mondo delle imprese, comprese quelle pubbliche o semi pubbliche come è la Sase, la società che gestisce l’aeroporto San Francesco. Va in onda tutte le settimane sul canale 11 – Trg del digitale terrestre alle ore 23 del mercoledì e il giovedì sul canale 111 alle ore 21.

 

Condividi