Rugby, solo una meta allo scadere piega la Barton Perugia a Catania
(AVInews) – Catania, 15 apr. – È una meta realizzata a tre minuti dallo scadere della partita a condannare la Barton rugby Perugia in terra sicula. Sabato 13 aprile, in un campo reso molto pesante dalla pioggia, gli Amatori Catania sono così riusciti a battere per 21 a 17 i biancorossi di coach Alessandro Speziali, costretti perciò a interrompere la serie di risultati positivi che durava da quattro incontri. “Abbiamo perso – ha ammesso Speziali – a match ormai finito per un errore di gestione di un nostro pallone, altrimenti avremmo riportato a casa un meritatissimo risultato. Catania non ha mai mollato e, senz’altro, si merita il posto di classifica che occupa, avendoci pure battuto in un nostro momento di forma strepitosa. I ragazzi hanno fatto un’ottima partita, in un campo molto difficile: siamo riusciti a fare tre mete di ottima fattura, di cui l’ultima spettacolare. Torniamo da Catania, che è una trasferta molto complicata, con un punto che smuove la classifica”.
La classifica. Con il punto guadagnato in Sicilia la Barton Perugia sale a 44 punti mantenendo il quarto posto in classifica. “In 17 partite disputate – ha commentato il tecnico – solo in due occasioni non abbiamo riportato punti e in questa particolare ‘classifica’ siamo primi. Significa che il nostro rendimento medio è molto alto e di questo siamo contenti”.
La prossima sfida. Adesso per la Barton, già salva da una settimana, c’è l’ultimo appuntamento della stagione, a Pian di Massiano domenica 28 aprile, contro i Cavalieri union rugby di Prato. “Sicuramente loro non verranno a fare una passeggiata – avverte Speziali –, ma è altrettanto vero che noi non vogliamo assolutamente chiudere il campionato con una sconfitta. Ci sarà da divertirci e ci divertiremo”.
Nicola Torrini
Bingo family Amatori Catania vs Barton rugby Perugia 21-17
Marcatori: Pt – 10′ Carboni m., 22′ Florio m. Madero tr., al 38’Bellezza E. m.
St – al 4’Achraf m., Madero tr., al 25’Milizia m., Masilla tr., al 35’s.t. Cosentino m., Madero tr.
Bingo Family Amatori Catania: Borina, Virzì (al 15’s.t. Bognanni), Mazzoleni, Lucignano (al 1’s.t. Calamaro), Parasiliti(al 1’s.t. Greco), Madero, Giammario, Sapuppo, Matuk(al 14 s.t. Palmieri), Cosentino, Giustolisi(al1’s.t. Guglielmino), Mammana, Florio(al 20’s.t. D’Aleo), Achraf, Mistretta. All: Vittorio – Costantino.
Rugby Perugia: Cecchetti (al6’s.t. Macchionni), Alunni Cardinali (al 18’s.t. Gatti), Pettirossi (al 20’s.t. Milizia), Wood, Peter Rios, Fortunato, Mazzanti, Bellezza, Battistacci, Masilla, Bellezza E., Magi, Crotti, Carboni, Vizioli. All: Speziali.
Arbitro: Franco Rosella (RM).
Recent comments
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago