(AVInews) – Perugia, 20 gen. – Non basta una buona prestazione al Barton Rugby Perugia che esce dal campo ‘Nando Capra’ del Rugby Noceto perdendo per 29-15 e non riuscendo a riportare a casa punti utili per la salvezza. Una sconfitta onorevole per i biancorossi che, nonostante lo svantaggio 19-0 di fine primo tempo, non si sono dati per vinti e hanno continuato a lottare e a crederci, ottenendo a inizio ripresa la marcatura di Giorgini trasformata da Bartolomucci. Alla distanza, però, la forza del Rugby Noceto è venuta fuori. I padroni di casa hanno infatti saputo gestire bene la gara tenendo sempre le redini del gioco e arginando gli attacchi degli umbri. Le marcature dei gialloblù Buondonno e Casali hanno poi messo il punto definitivo sul match. Solo per la cronaca è valsa la seconda meta perugina arrivata allo scadere, siglata da Masilla e trasformata da Bartolomucci.

Intanto, in casa Barton Perugia arrivano i primi cambiamenti. Si rinnova infatti lo staff medico, alla cui guida arriva Lorenzo Maria Di Giacomo. Per l’ortopedico si tratta di un ritorno dopo un’importante esperienza fatta a Valencia, dato che aveva già fatto parte dello staff medico della squadra perugina diversi anni fa insieme al dottor Bisaccia. Insieme a lui, Egzon Bufi, addetto alle visite e prime diagnosi, e Valerio Mencarelli che starà al fianco della squadra accompagnandola nel campo da gioco. La fisioterapia, invece, rimane nelle preziose mani di Christopher Haiston Gandola. “In settimana sono attese anche altre novità – ha dichiarato il vicepresidente del club Federico Bevilacqua –. Nel frattempo, ci godiamo l’accesso della nostra squadra Under 16 nell’élite delle squadre giovanili italiani”.

Adesso diventa fondamentale per il Barton Rugby Perugia, in chiave salvezza, vincere domenica 26 gennaio in casa contro i Cavalieri Prato Sesto. “Speriamo – ha concluso Bevilacqua – che la notizia dell’Under 16, i cambiamenti e i rientri di alcuni giocatori importanti siano da stimolo e ci portino a fare una grande prestazione nella prossima gara, che è un match spartiacque per la nostra stagione”.

 

Il tabellino

 

Rugby Noceto - Garulli; Orsenigo (59’ Illari Malinovskyy), Gabelli, Greco (63’ Passera), Masini; Cipriani (49’ Pagliarini), Albertini (63’ Ferrari); Casali, Berghenti, Pagliari; Chiesa (62’ Savina), Boccalini; Lanfredi (59’ Lanzano), Buondonno (70’ Bolsi), Demaldè (53’ Santangelo). All. Frati

 

Barton Rugby Perugia - Masilla; Giorgini, Crotti, Bartolomucci T., Bevagna (76’ Milizia F.); Bartolomucci F., Battistacci (69’ Gioè); Corò, Wood, Carapis (65’ Bragetta); Milizia T., Gatti; Bello, Macchioni, Fontan. A disp. Degli Esposti, Pelliccia, Capitini, Nataletti. All. De Angelis

 

Arbitro: Matteo Franco (PD). AA1 Ciprian Gaiulete (MN) AA2 Piermatteo Sgura (BS)

Marcatori: p.t. 4′ m Orsenigo tr Cipriani (7-0), 13′ mnt. Demaldè (12-0), 29’ m Casali tr Cipriani (19-0); s.t. 44’ cp. Bartolomucci F. (19-3), 6’ mnt Giorgini (19-8); 58’ mnt Buondonno (24-8), 78’ mnt Casali (29-8), 80’ m Masilla tr Bartolomucci (29-15)

Calciatori: Cipriani (Rugby Noceto) 2/3; Bartolomucci F. (Barton Cus Rugby Perugia) 2/3; Pagliarini (Rugby Noceto) 0/2

Cartellini: s.t Giallo 15’ Milizia T. (Barton Cus Rugby Perugia)

 

Note: Giornata fredda a tratti piovosa, terreno in discrete condizioni, spettatori circa 300

Punti classifica: Rugby Noceto FC 5; Barton Cus Rugby Perugia 0

Man of the match: Casali (Rugby Noceto FC).

Condividi