Di Armando Allegretti

PERUGIA - Sarà il patron del cashmere Brunello Cucinelli a finanziare il restauro dell'Arco Etrusco. Tutto questo grazie adelle collaborazioni che partiranno nei giorni prossimi tra il Comune e gli imprenditori locali per salvare i monumenti della città.

Il magnate del cashmere acquisirà i diritti sull'utilizzo dell'immagine dell'Arco di Augusto proprio come è successo a Roma per Della Valle. L'operazione di finanziamento della ristrutturazione dovrebbe vedere la luce a settembre e dovrebbe prevedere la ristrutturazione dell'Arco con la possibilità da parte del finanzitore di apporre i propri marchi e pannelli pubblicitari durante i lavori.

Insomma una sorta di diritto sul'immagine dell'Arco che permetterà all'imprenditore umbro di utilizzarla a suo piacimento per sopt commerciali ed eventualmente per la sua linea di abbigliamento.

Certo è che se si parla di cifre da dover investire parliamo di numeri non proprio simili a quelli investiti per il Colosseo (circa 25mln di euro) ma probabilmente la spesa che dovrà affrontare l'imprenditore umbro sarà vicina al milione di euro.

Condividi