Letrusco - La “Stabbiara” (in perugino luogo dove si accumula il letame) di Via Mentana – Ponte Kennedy si allarga, La sporcizia aumenta a vista d’occhio alla fine del ponte e comincia ad ammucchiarsi anche all’inizio del cavalcavia ferroviario. ù

Nonostante le denunce e le proteste dei vari cittadini che fanno giornalmente  quel  percorso, non c’è traccia di intervento delle autorità competenti ed in primis del Comune.  Anzi al municipio del capoluogo “non ie ne po' fregà de meno”. Pochi giorni fa alcuni  dipendenti da Palazzo dei Priori sono venuti nella zona per tentare di aggiustare (cosa per me non riuscita)il marciapiede, un sentiero impercorrbile per tutti quelli che non hanno mai corso i 3000 ad ostacoli .

Alcune persone si sono avvicinate agli opera chiedendogli di provvedere “a levare quello schifo”. La risposta è stata che non avevano disposizioni in tal senso , ma che avrebbero riferito ai dirigenti. Ora non ci sono più scuse. I responsabili lo sanno e se non intervengono è colpa loro.

Stavolta Boccali non c’entra un tubo. Anzi il vecchio sindaco , pur limitandosi al compitino, almeno una volta all’anno, ordinava la ripulitura completa di tutta quella zona , compresa l’area del Bove. Adesso è pattumiera perenne e continuata H 24. Un “letamaio” che , man mano, che cresce, essendo un posto di passaggio molto frequentato, rappresenta un serio  problema di igiene pubblica.

Caro sindaco Romizi,  che facciamo, aspettiamo il primo caso di colera per metterci una pezza?

Condividi