PERUGIA - Hanno di nuovo incrociato le braccia oggi, lunedì 3 ottobre, i lavoratori impegnati a Pianello nel cantiere della Quadrilatero tratto Perugia-Ancona per protestare contro il mancato pagamento delle mensilità arretrate (saldo luglio e agosto). I lavoratori, che avevano già scioperato venerdì scorso, hanno anche bloccato oggi le produzioni di alcune aziende in sub appalto.
Poi, nel corso del pomeriggio è arrivata da parte dell'azienda Btp la comunicazione dell'avvenuto pagamento di tutte le spettanze. Da domani quindi lo sciopero sarà interrotto e i lavori potranno riprendere.
“Grazie alla mobilitazione dei lavoratori abbiamo ristabilito la normalità, ovvero il rispetto dei contratti e dei pagamenti – spiegano Euro Angeli della Fillea Cgil, Germano Fioriti della Filca Cisl e Federico Biagioli della Feneal Uil – ora sarà però importante che tutti, istituzioni e organi competenti in primo luogo, vigilino affinché non si verifichino di nuovo situazioni simili e affiché i contratti nazionali siano sempre rispettati, a partire dalle norme sulla sicurezza”.


 

Condividi