Bel faccia a faccia, questa sera (domenica 17 dicembre) a ‘Nautilus’ alle ore 20 sul canale 11 – Trg del digitale terrestre (replica domani sera, lunedì 18 dicembre, alle ore 21 sempre sul canale 11 – Trg), tra Emanuele Prisco (portavoce provinciale di Perugia di Fratelli d’Italia) e Andrea Mazzoni (responsabile a Perugia di ‘Liberi e Giusti’, il movimento nazionale il cui leader è Piero Grasso).

Nella trasmissione ideata e curata da Gianfilippo Della Croce i due danno vita a un dibattito interessante, calibrato sui temi più attuali dell’Italia e, nello specifico, anche dell’Umbria, in vista delle elezioni politiche del prossimo marzo.

Per Prisco il congresso di Fratelli d’Italia (FdI) a Trieste ha sancito la centralità di FdI nel centrodestra. Il congresso, evidenzia Prisco, ha anche varato un nuovo simbolo al posto del vecchio che richiamava ancora An. “Siamo per programmi concreti e per ciò che riguarda la leadership del centrodestra dovremmo fare le primarie, oppure decidere che chi prende più voti alle elezioni propone il leader”. Per Prisco, a Perugia il centrodestra “sta governando bene, anche se ha dovuto fronteggiare la grave situazione lasciata dalla giunta Boccali. Romizi è un giovane e bravo sindaco, stimano dai cittadini. Resterà sindaco di Perugia nonostante le voci che lo vorrebbero candidato alla Camera per Forza Italia”.

Andrea Mazzoni ribadisce da parte sua “il ruolo decisivo di ‘Liberi e Uguali’ all’interno di un possibile schieramento di centrosinistra che veda la presenza anche del Pd” ma se ciò non fosse possibile “andremo da soli perché siamo certi che quella sinistra che non ha votato Renzi voterà una formazione di sininistra che afferma quelli che sono i valori della sinistra che Renzi ha invece distrutto e stravolto”. Mazzoni evidenzia: “Il nostro programma è basato su lavoro, welfare e sviluppo, perché questi debbono essere gli obiettivi di un partito di sinistra”.

La puntata di ‘Nautilus’ si potrà poi trovare sul canale youtube di Mediacountry. Basta andare su youtube e digitare Mediacountrytube, dove si trovano le trasmissioni più recenti. Per quelle precedenti digitare invece Mediacountry tv.

Condividi