Pnrr, domani Convegno a Perugia con un parterre d'eccezione nell'Aula Rettorato
PARTERRE D’ECCEZIONE PER IL CONVEGNO DI DOMATTINA ORGANIZZATO DALLA PROCURA GENERALE DELLA REPUBBLICA PRESSO LA CORTE D’APPELLO DI PERUGIA E DALLA GUARDIA DI FINANZA – COMANDO REGIONALE UMBRIA
Un parterre d’eccezione, *domani martedì 31 maggio*, al convegno “Le risorse finanziarie erogate dall’Ue, quali fattori di crescita e sviluppo – Strumenti di tutela, prevenzione, individuazione e repressione delle frodi”, che si terrà dalle ore 10 alle 13,30 *nell’Aula Magna di Palazzo Murena, sede del Rettorato dell’Università degli Studi di Perugia*. Il convegno è organizzato dalla *Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Perugia* e dalla *Guardia di Finanza – Comando Regione Umbria*, con il sostegno dell’*Ateneo umbro*, dell’*Ordine degli Avvocati di Perugia*, dell’*Ordine dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili*, della *Fondazione Forense Perugia* e *Fondazione Carlo Lorenzini*.
Gli indirizzi di saluto saranno portati da: *Prof. Maurizio Oliviero*, Rettore dell’Università degli Studi di Perugia; *Gen C.A. Andrea De Gennaro*, Comandante interregionale dell’Italia Centrale della Guardia di Finanza; *Avv. Stefano Tentori Montalto*, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Perugia; *Dott. Enrico Guarducci*, Presidente dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti contabili della Provincia di Perugia; *Dott. Sergio Sottani*, Procuratore Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Perugia.
I relatori del Convegno sono:
- *Prof. Marcello Signorelli*, Ordinario di Politica Economica presso l’Università degli Stuti di Perugia. Relazione si “Dal Piano Marshall al NGEU e oltre: l’Italia e il contesto internazionale tra economica, politica e diritti”.
- *Dott. Carmine Di Nuzzo*, Direttore Generale presso il Servizio Centrale PNRR della Ragioneria Generale dello Stato. Relazione su: “La Struttura, la Governance e le procedure di attuazione e monitoraggio del PNRR”.
- *Dott. Raffaele Cantone*, Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Perugia. Relazione su: “La tutela penale nel contrato alle infiltrazioni della criminalità organizzata e di quella economica in materia di spesa pubblica”.
- *Dott. Angelo Canale*, Procuratore Generale presso la Corte dei conti. Relazione su: “Le azioni di contrasto alle frodi in danno dei bilanci nazionale e unionale, sinergicamente poste in essere dal Pubblico Ministero contabile, dal Procuratore europeo e dalla Guardia di Finanza”.
Il *Generale B. Alberto Reda*, Comandante Regionale Umbria della Guardia di Finanza, progerà al termine dei lavori i saluti e in ringraziamenti.
Coordina gli interventi il giornalista *Giuseppe Castellini*.
Recent comments
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago