Rocca Paolina, Chiesa di San Bevignate con i suoi inestimabili valori artistici, culturali e storici e progetto Unesco. Tre progetti importanti su cui è  impegnata l’assessore comunale alla Cultura del Comune di Perugia, Teresa Severini, e che l’assessore presenta, rivelando particolari inediti su ognuno di essi, stasera (venerdì 15 dicembre) nella trasmissione “Economia – Le interviste”, curata da Giuseppe Castellini e in onda alle ore 23 circa sul canale 11 – Trg del digitale terrestre.

Una puntata di grande interesse perché l’assessore, dopo aver chiarito "di non essere solo l’assessore di Perugia 1416”, presenta in modo efficace i tre progetti, che hanno l'obiettivo di rappresentare un elemento di qualità per lo sviluppo culturale e turistico di Perugia. Mettendone in luce il collegamento con ulteriori iniziative per rilanciare il patrimonio culturale, artistico e sociale di Perugia, nel quadro di una valorizzazione anche in chiave economica, soprattutto a livello di turismo culturale e di ricerca e innovazione.

Insomma, la politica culturale come gamba importante dello sviluppo. Da qui il motivo per cui è stata inserita nel programma di Economia.

Puntata da vedere, perché le sorprese su questi progetti non sono poche.

La trasmissione andrà in replica, sempre sul canale 11 – Trg del digitale terrestre, domenica alle ore 10.

Si potrà poi trovare sul canale youtube di Mediacountry. Basta andare su youtube e digitare Mediacountrytube, dove si trovano le trasmissioni più recenti. Per quelle precedenti digitare invece Mediacountry tv.

 

Condividi