Perugia per Sendai - Il Comune versa 40mila euro per la ricostruzione
PERUGIA - l Comune ha versato oggi in una banca giapponese 40 mila Euro raccolti con la campagna benefica a favore delle popolazioni giapponesi colpite dello tsunami, ed in particolare della città di Sendai, una delle più danneggiate.
Per l’occasione era stato aperto dall’ Anci un conto corrente su cui far confluire le offerte. La maggior parte di questa somma è venuta dal botteghino e dalle prevendite della partita che si è giocata il 23 maggio scorso allo stadio Curi e che ha visto il ritorno dei vecchi Grifoni, ovvero alcuni dei giocatori che hanno indossato la maglia del Perugia in serie A. In quella circostanza, per vederli, al Curi affluirono circa settemila tifosi. Altri fondi sono stati raccolti con la vendita delle maglie e del pallone della partita e le offerte dei sindaci, dei magistrati e dei diplomatici, le cui nazionali avevano partecipato all’ incontro, nonché di aziende e privati che hanno contribuito anche con la fornitura di servizi.
Settanta furono, per l’occasione, le testate nazionali, umbre e giapponesi (tra cui il network nazionale Fuji Television) che seguirono l’evento.
“In sostanza - dice il sindaco Boccali che si impegnò in prima persona nella campagna benefica – c’è stata una grande mobilitazione del mondo del calcio perugino per testimoniare concretamente la vicinanza a quelle popolazioni così duramente colpite dal disastro, ed ancora una volta si è visto il cuore degli sportivi nel mobilitarsi per una causa benefica: la dimostrazione che il calcio può anche essere altro, e questo va ad onore della città e dei suoi tifosi”.
Intanto, la Fuji Television ha trasmesso un video di circa dieci minuti tutto dedicato a Nakata e al suo ritorno a Perugia, ma nel programma scorrono anche le interviste a Materazzi, Gattuso, Colautti, Di Livio e le immagini di Cosmi, Zaccheroni, Rapajc, nonché della curva del Curi. Scorrono anche angoli suggestivi di Perugia ripresi dall’ equipe della televisione giapponese: un prodotto di grande qualità che assume anche la valenza di promozione turistica della città.
Il video della Fuji, intitolato “Bentornato Nakata”, è su You tube e sul canale Comune Informa del sito dell’ Amministrazione comunale. E’ stato, ad oggi, visto da quasi trentamila utenti.
Recent comments
11 years 40 weeks ago
11 years 40 weeks ago
11 years 42 weeks ago
11 years 42 weeks ago