PERUGIA - Un incontro molto cordiale, questa mattina, si è svolto tra il Questore Sandro Federico ed il Sindaco Boccali. Di buonora il Questore, prossimo a lasciare l’incarico, andrà a breve in pensione, è venuto a Palazzo dei Priori accompagnato dal capo della Mobile, Marco Chiacchiera, e dal dirigente della Digos, Lorenzo Manso. Lunedì, come ha riferito Federico, arriverà a Perugia il nuovo Questore, “il Dott. D’Angelo, un poliziotto eccellente”.

Nel salutare il sindaco, Sandro Federico ha ricordato “l’impegno continuo, incessante, al servizio della sicurezza della città, un impegno mai burocratico ma operativo, svolto anche grazie - ha aggiunto riferendosi a Chiacchiera e Manso - a questi ragazzi meravigliosi che continueranno a fare il loro lavoro a Perugia”. Nel colloquio, anche alcuni dei temi ricorrenti nelle questioni dell’ ordine pubblico e della sicurezza, sui quali Questore e Sindaco hanno espresso una sostanziale sinergia.

“Sandro Federico – è il commento del Sindaco Boccali – è un amico della città, un uomo dello Stato che non ha soltanto svolto il suo lavoro con professionalità e competenza, ma che vi ha messo passione e dedizione. Di questo siamo grati a lui e ai suoi uomini, perché hanno rappresentato quotidianamente un argine a situazioni di illegalità, penso prima di tutto allo spaccio di droga. Naturalmente attendiamo con fiducia il nuovo Questore confortati dalla stima che lo precede. Il Comune interloquirà con lui nel segno della continuità: l’obiettivo è lo stesso, ovvero migliorare la sicurezza dei cittadini”.

Condividi