Multinazionale delle Chiacchiere - Panfili propone la colletta per Asciutti...
PERUGIA - Giampiero Panfili, consigliere provinciale del Pdl alla seconda legislatura, nell'ultimo consiglio provinciale ha vinto il premio della critica con un intervento memorabile. Panfili, una settimana prima, si era sorbettato il discorso del senatore Asciutti che parlando dei costi della politica aveva invitato i colleghi provinciali a meditare su anche i "costi che un senatore deve sostenere tutti i mesi: con l'indennità bisogna pagare gli assistenti, l'affitto a Roma, i viaggio e le visite nei collegi". Tradotto: di quei 15mila euro poco ne rimane (?). Sette giorni si è consumata la vendetta di Panfili che di indennità prende 800 euro. "Invito il consiglio, a partire da me, ad effettuare una colletta per quei deputati e senatori che devono sostenere dei costi molti importanti per portare avanti il proprio mandato". Non ci sono stati applausi, ma i sorrisi dei molti hanno fatto scattare il premio della critica.
FUTURO E LIBERTA' - Zaffini, il coordinatore regionale di Fli, se ne è andato dal partito per fare la costituente del nuovo partito popolare di Alfano. Un'ora dopo le sue dimissioni i telefonini di Carla Spagnoli e Valerio Bazzoffia hanno suonato all'impazzata. Bazzoffia: afferma nuove adesioni a go-go.
COSTI DELLA POLITICA - Il consigliere regionale Roberto Carpinelli ha speso, come gruppo, 6mila euro di telefonate contro i 300 del Pd. La Libertà non è stare sopra un albero, la libertà politica è telefonia.
Venerdì
22/07/11
13:14
Bello sfregio per chi và in pensione dopo 30anni con 500 euro o l'operaio che regge una famiglia con 1000 euro al mese o poco più.Vergogna un consigliere senza partito che spende 6000 euro di telefonate!Basta!!! bisogna dirlo forte e chiaro,ai consigli di amministrazione a presidenti di enti carrozzoni vari e sottobosco di tutti i partiti, ed in Umbria in particolare di quelli di centro sinistra e sinistra varia.....
Venerdì
22/07/11
14:54
Un applauso a scena aperta, a Giampiero Panfili, glielo faccio io dalla tribuna di Umbrialeft. Il Sen. Asciutti non merita altro che la battuta fattagli da Panfili in Consiglio !!
Ho frequentato il PDL umbro per circa un paio d'anni ed ora che ne sono uscito (mi sento molto meglio !) posso dire che tra le poche persone che ho stimato (e continuo a stimare) c'è proprio Giampiero Panfili. Il PDL, almeno in Umbria, è un partito infarcito di arrivisti e gente che pensa solo al proprio tornaconto personale, tranne poche eccezioni Tra queste, oltre a Giampiero, mi piace ricordare l'amico Eduardo Vecchiarelli. Grazie a Umbrialeft per l'ospitalità. Sebbene sono di "destra" lo seguo sempre ...
Wladimiro Rustici
Sabato
23/07/11
15:36
Penso che soltanto i colleghi di quelle tre famose "scimmiette" non possano non sapere di quel senatore, citato, nonchè consigliere provinciale, che da buon cortigiano, a suo tempo, commissariando il PdL di Perugia, aveva tacitato quelli che volevano una partecipazione democratica sulle scelte di Forza Italia. Il risultato lo abbiamo visto tutti con i soliti noti che sono rimasti ad occuppare poltrone e poltroncini con qualche tiate di capelli o spintoni amichevoli. Questi bravi ragazzi ogni cinque anni si svegliano e vanno in giro per la Regione minacciando di mandare a lavorare tutti i comunisti una volta vinte le elezioni. Si guardano bene però di promettere lo stesso trattamento agli ex comunisti, quelli che sminestrano, con cui invece preferiscono flirtare e sottoscrivere e votare ordini del giorno per comuni interessi.
Però visto che il consigliere Panfili parla di colletta di solidarietà per il senatore, mi permetto di segnalare dei casi molto più problematici. Ci sono infatti dei consiglieri comunali ed anche provinciali per cui occorre attivare una raccolta fondi. Anche loro tengono famiglia, una moglie e due figli, e con un misero reddito di poco superiore ai seimila euro l'anno - come risulta dalla denuncia dei redditi ai fini dell'IRPEF dell'anno 2008 - non possono certo trovare il tempo necessario per occuparsi degli interessi della collettività. Solo imprenditori e manager di successo, alla Berlusconi, possono permettersi il lusso di fare politica.
Dobbiamo dare una mano a queste giovani politicanti perchè altrimenti gli attuali politici incartapecoriti non potranno essere mandati a casa a lavorare.
SignorGI
PS:
Se parte la colletta anche per i consiglieri regionali e comunali mi impegno a versare 50 euro all'anno, per 10 anni, così come si fa per gli affidamenti a distanza.