MONTEFALCO - "Il rifacimento della strada provinciale di Cannaiola - si legge in un comunicato del PD - , la strada principale di accesso al comune di Montefalco provenendo dalla Nuova Flaminia, è opera realizzata in queste settimane da parte della Provincia di Perugia. E’ stato un intervento auspicato dalla precedente Amministrazione di Montefalco e non più rinviabile a causa del deterioramento del manto stradale, in seguito al passaggio di mezzi pesanti, che rendeva il transito alquanto precario e anche pericoloso".

"La sistemazione - continua la nota - della strada deriva dalla sottoscrizione di un protocollo d’intesa tra la Regione dell’Umbria, la Provincia di Perugia ed i Comuni di Foligno, Montefalco, Trevi, Bevagna, Giano dell’Umbria e Gualdo Cattaneo avvenuto nel 2006, in base al quale la Provincia di Perugia ha predisposto il progetto e ha provveduto ad appaltare i lavori.
I finanziamenti necessari per la realizzazione dell’opera sono stati reperiti tramite un mutuo di 250 mila euro proveniente dalla Cassa depositi e prestiti e da un contributo regionale di 450 mila euro".

"Il rifacimento della strada, al quale bisogna aggiungere la realizzazione del nuovo ponte realizzato sul torrente Ruicciano a San Luca ad opera della Bonifica, nonché la nuova tratta dell’acquedotto da Fabbri a Madonna della Stella da parte della VUS, rendono appieno l’importanza dell’azione della precedente Amministrazione comunale di Centro Sinistra, con la sua costante e preziosa opera di partecipazione e di coinvolgimento dei comuni limitrofi e degli enti sovracomunali, in merito alle problematiche del territorio comunale.
Tematiche alle quali gli attuali amministratori dovrebbero prestare maggiore attenzione e dare seguito con nuovi interventi per non far perdere al nostro comune importanti occasioni di sviluppo".
 

Condividi