PERUGIA - La Polizia municipale interviene con una nota per fare il punto della sua attività durante la Fiera dei Morti, sottolineando che “un grande lavoro di controlli commerciali, prevenzione e repressione del commercio abusivo è stato svolto da Vigili urbani e Guardia di Finanza, con l’ausilio dei Carabinieri. Decine di agenti in divisa ed in borghese hanno fatto sì che la Fiera si svolgesse nel rispetto delle norme di settore”.
“Una grande azione – aggiunge la nota - è stata svolta contro il commercio abusivo.

Già, stante l’opera di contrasto svolta gli anni scorsi, i venditori abusivi sono giunti nella nostra città in numero inferiore rispetto agli anni scorsi. L’opera di prevenzione e di repressione ha di fatto impedito eventuali abusi. In ogni caso, a carico dei soggetti che hanno tentato di vendere prodotti contraffatti, o comunque senza essere in possesso di autorizzazione, sono state elevate le sanzioni ed effettuati i sequestri della merce. Molti degli operatori regolarmente assegnatari di posteggio si sono rivolti alla Polizia Municipale per esprimere il loro ringraziamento per l’opera svolta”.

Infine, la viabilità. La Polizia municipale afferma che “nonostante la presenza di migliaia di visitatori che, soprattutto nella giornata del 1° novembre, sono affluiti nell’area della Fiera, l’impegno massiccio di tutto il personale del Corpo ha permesso un regolare svolgimento della manifestazione”.

Condividi