l'Italia vince facile sulla Bulgaria
Quarta giornata di Volleyball Nations League che coincide con la tappa perugina. Un PalaBarton vestito a festa con il nuovo impianto di illuminazione a led dà il benvenuto alle quattro formazioni che si contenderanno la vittoria del girone. L'Italia affronta la Bulgaria nella prima giornata e si impone per 3-0. Risultato meritato, la formazione di Davide Mazzanti pur presentandosi con una diagonale rivoluzionata, ha sempre il pieno controllo della gara. Forse soffre un po' nel secondo parziale, ma i meriti tecnici di questa squadra sono davvero tanti e molto avanti rispetto la squadra bulgara. Discreta l'affluenza di pubblico al PalaBarton ed alla fine sono tutti a caccia di autografi.
La cronaca.
C'è Sorokaite per Egonu ed Orro per Malinov il cambio di diagonale è dunque la scelta tattica di Mazzanti. , Il primo punto della gara è di Miryam Sylla, l'Italia preme subito sull'acceleratore e si porta a condurre con tranquillità. L'ace di Sorokaite (6-3) e l'attacco vincente di Sylla (15-12), tengono sempre a distanza le bulgare. L'errore in attacco delle ospiti (22-16) porta al massimo vantaggio e ad una agevole chiusura del parziale.
Dopo un iniziale svantaggio la formazione azzurra riesce ad impattare il parziale (7-7). Le squadre viaggiano a braccetto fino al break firmato da Sorokaite (16-14). Sempre Sorokaite e Fahr confezionano il muro del 21-17, qualche disattenzione di troppo riavvicina le bulgare (24-23) poi è Pietrini a sbrogliare la matassa.
Ospiti che provano a rimanere in scia delle padrone di casa (7-7), Fahr è molto reattiva sotto rete (10-8) e Pietrini porta le sue compagne al secondo timeout tecnico in netto vantaggio (16-12). Italia in pieno controllo del match ed arrivano i tre punti.
I tabellini.
Italia - Bulgaria: 3-0 (25-19 25-23 25-20)
Italia: Sorokaite 19, Pietrini 13, Sylla 11, Chirichella 5, Fahr 5, Orro 3, De Gennato(l1), Bosetti C. 1, Parrochiale. N.E.: Egonu, Alberti(l2), Malinov, Bosetti L.. All.: Davide Mazzanti e Giulio Cesare Bregoli.
Bulgaria: Dimtrova G. 15, Chausheva 13, Paskova 8, Dimitrova N. 6, Barakova 1, Todorova M., Todorova Z. (l1), Krivoshiyska, N.E.: Dancheva, Dimitrova S., Kitipova, Becheva, Andreeva(l2). All.: Ivan Petkov e Lazar Lazarov.
Arbitri: Susana Maria Rodriguez Jativa (ESP), Patricia Rolf (USA)
Italia (b.s. 9, v. 3, muri 7, errori 10)
Bulgaria (b.s. 5, v. 4, muri 4, errori 13)
Recent comments
11 years 40 weeks ago
11 years 40 weeks ago
11 years 41 weeks ago
11 years 41 weeks ago