PERUGIA - Il seminario è organizzato dall'Università degli Studi di Perugia, Facoltà di Scienze Politiche, Dipartimento Istituzioni e Società, per la presentazione dei risultati di un progetto di ricerca commissionato dalla Regione Umbria nell’ambito del programma “Ricerca scientifica finalizzata alla programmazione regionale – 2008 – Misura C) Sistemi sanitari e politiche”.

L'incontro vuole rappresentare un momento di verifica sugli esiti della ricerca – dedicata all'analisi dell'innovazione organizzativa in sanità, con specifico riferimento al contesto regionale – aperto al confronto ed al contributo dei principali attori e protagonisti del sistema sanitario umbro. Tale confronto cade anche nel momento in cui sono in corso di definizione e di discussione pubblica le linee di indirizzo per il riordino del sistema sanitario regionale, e può quindi rappresentare anche un'occasione di riflessione e di approfondimento sulle strategie di riforma da attuarsi nel prossimo futuro.

Dopo i saluti del Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Perugia, Prof. Francesco Bistoni, il seminario sarà introdotto dal Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini e dall'Assessore alla Sanità Franco Tomassoni; seguono le relazioni del gruppo di ricercatori coordinato dalla Prof. Alessandra Pioggia, Ordinario di diritto amministrativo presso la Facoltà di Scienze Politiche e Responsabile scientifico del progetto di ricerca, ed il dibattito con i vertici amministrativi regionali (il dott. Emilio Duca e il dott. Marcello Catanelli) e aziendali (i direttori generali Andrea Casciari, Sandro Fratini, Gianni Giovannini, Giuseppe Legato, Walter Orlandi e Vincenzo Panella), che hanno accettato di discutere e confrontarsi sui risultati della ricerca.

Il seminario si svolgerà il giorno venerdì 4 novembre 2011, presso la Sala Convegni del 100dieci caffé, via A. Pascoli, n. 23/C – Perugia, dalle ore 9,30 alle 13,30

Condividi