di Armando Allegretti

PONTE SAN GIOVANNI - Gioia e commozione al circolo del partito di Rifondazione Comunista di Ponte San Giovanni dove si è tenuta la cerimonia per intitolare la sede di Via Adriatica “al leggendario e indimenticabile compagno Paolo Vinti”.

Il circolo di Ponte san Giovanni, nato 12 anni fa, ha voluto in questo modo rendere omaggio al poeta di strada e performer, rivoluzionario e chiosatore dei classici del marxismo, alla presenza del fratello Stefano, segretario del Prc regionale, della sorella Barbara e dello zio Carlo.

Alle 18 in Via Adriatica 61, è stata scoperta la targa dedicata a Paolo che come ha ricordato il fratello Stefano “proprio a Ponte san Giovanni ha trascorso gran parte della sua giovinezza” inoltre ha ricordato “l’interesse crescente di tutti per quello che ha fatto e per quello che ha scritto e la sua straordinaria coerenza che continuano ad essere d’aiuto anche alla nostra lotta politica”.

Al ricordo dei familiari si è aggiunto anche il segretario provinciale Enrico Flamini che ha sottolineato come “mai come oggi la figura di paolo manca tantissimo”.

Alla cerimonia erano presenti Luciano Della Vecchia, l’assessore Roberto Ciccone e Andrea Caprini della segreteria regionale, oltre al segretario del circolo Claudio Torcolo che ha espresso piena soddisfazione per l’intitolazione del circolo di Ponte San Giovanni.

In chiusura Stefano Vinti ha ricordato che sempre in ricordo del fratello Paolo martedì prossimo in occasione della festa nazionale organizzata dal Pd, alla Rocca Paolina alle 22 si terrà una “Serata di poesia dedicata a Paolo Vinti”.
 

Condividi