Le interviste Tv: Tajani (Recovery Fund) e Prof. Valli (Covid-19, gli errori)
Link intervista Antonio Tajani: https://youtu.be/BTc9jN4nl-0
Link intervista Vittorio Valli: https://youtu.be/d_YvsOvcRfo
Altre due interviste di qualità andate in onda in Tv (in Umbria su canale 11-Trg, con repliche oggi e lunedì alle ore 19, mentre elle restanti regioni in orari differenziati) con le interviste ad Antonio Tajani – per il ciclo ‘Cosa fare, e come, con le risorse del Recovery Fund e gli altri Fondi europei’ – e al Professor Vittorio Valli per una puntata ‘fuori sacco’ su un’analisi comparata di come la pandemia da Covid -19 sta colpendo in modo molto diverso tra le varie aree e i vari Paesi del mondo, con conseguenze sanitarie ed economiche molto diverse, individuando gli errori commessi e quelli che si stanno tuttora commettendo.
Antonio Tajani è vice Presidente di Forza Italia, parlamentare europeo (dove è Presidente della Commissione Affari costituzionali), vice Presidente del Partito popolare europeo e già Presidente del Parlamento Ue. Nell’intervista, tra le varie cose, spiega con grande lucidità, dati alla mano, perché per l’Italia sia un grave errore non utilizzare i 36-39 miliardi del Fondo europeo Mes per sostenere i servizi sanitari.
Vittorio Valli, Ordinario emerito di Politica economica all’Università di Torino, è tra gli studiosi più eminenti di economia comparata (e, tra l’altro, lo studioso italiano più importante dell’economia Usa). Spiega il perché, ad esempio, allo scorso 17 ottobre in Italia si contavano complessivamente dall’inizio della pandemia 604 morti da Covid-19 per milione di abitanti, contro i 4 della Sud Corea e i 13 del Giappone. Valli individua gli errori e fa il punto sulle ben diverse conseguenze economiche (l’Italia nel 2020 avrà un calo del Pil di oltre il 10%, contro il -1,9% della Sud Corea e il -5,3% del Giappone).
Le due interviste sono prodotte da Nuovo Giornale Nazionale, curate e condotte da Giuseppe Castellini. Regia e montaggio di Gamma Multimedia Italia di Roberto Sportellini.
Buona visione.
Recent comments
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago
11 years 51 weeks ago