Nuovo appuntamento Tv con “Le Interviste” questa sera lunedì 6 settembre (in Umbria alle ore 23 su canale 11-Trg, replica domani ore 13,30, in Lazio e Toscana Ovest venerdì ore 21 e nelle altre regioni in giorni e orari differenziati impossibili da sintetizzare qui).

Protagonista dell’intervista è il Segretario Generale della Fnp (Federazione nazionale pensionati) Cisl Umbria, Luigi Fabiani, su “Pensionati e pensioni, cosa fare in Italia e in Umbria”. Dalle priorità alle rivendicazioni, all’impegno del sindacato, Fabiani traccia le principali questioni che riguardano i pensionati e fa anche il punto sui risultati degli incontri che i sindacati dei pensionati hanno avuto con la Regione e i sindaci, fornendo informazioni importanti e lanciando anche la proposta di utilizzare il patrimonio immobiliare dismesso per realizzare case di accoglienza per anziani autosufficienti, sulla scia di quanto avviene con successo in vari Paesi europei.

Il ciclo delle interviste è curato da Giuseppe Castellini, prodotto da Nuovo Giornale Nazionale, regia e montaggio di Gamma Multimedia Italia di Roberto Sportellini.

Condividi