Le Interviste, ecco video Vaccini contro Varianti: la pandemia è ancora con noi
Per vedere il video CLICCA QUI
Ecco il video Tv de Le Interviste di Qualità: “VACCINI CONTRO VARIANTI, LA PANDEMIA È ANCORA CON NOI”*
È il titolo della puntata de *“Le Interviste di Qualità”*, curate da *Giuseppe Castellini* (produzione *Nuovo Giornale Nazionale*, assistenza tecnica *Gamma Multimedia Italia di Roberto Sportellini*), in onda nelle Tv delle regioni italiane
Protagonista è il *Professor Vittorio Valli, Ordinario Emerito dell’Università di Torino, tra i massimi esperti di economie comparate. Il Professor Valli, oltre che all’Università di Torino, ha insegnato anche alla Bocconi, è stato Visiting scholar a Berkeley, Visting professor alla Kyoto University ed è stato Presidente dell’Associazione italiana e di quella europea di Economia Comparata.
Il Professore era già stato ospite nell’aprile 2020 de “Le Interviste di Qualità”, mettendo a confronto i dati sulla pandemia da Covid-19 di vari Paesi del mondo tra cui l’Italia effettuando uno studio da quale emergeva come nel nostro Paese il tasso di mortalità fosse un rilevante multiplo rispetto a Paesi come Corea del Sud, Giappone e Nuova Zelanda, che a differenza di altri Paesi come l’Italia (ma non solo, anche altri grandi Paesi europei come Francia e Germania e in generale occidentali a partire dagli Usa) avevano effettuato un efficace sistema di tracciamento e isolamento.
Ora torna sull’argomento, analizzando la storia di questa drammatica vicenda pandemica soffermandosi in particolare sull’ultimo periodo, analizzando comparativamente la diversa situazione dei vari Paesi, le loro risposte e le loro decisioni, il perché le ultime varianti hanno colpito di più in un Paese rispetto ad un altro. Affermando anche come, senza una vaccinazione di massa nei Paesi poveri che, a cominciare da quelli africani, ne sono tutt’ora sprovvisti, l’emergere di nuove varianti del virus, se non sicuro, è almeno molto probabile.
Dai dati, poi, emergono verità non così note, come il fatto che il tassi di mortalità di Omicron non è così basso, a cominciare dall’Italia, e che, sull’esperienza del recente passato, una eccessiva larghezza di manica nelle riapertura potrebbe provocare un’incidenza ancora più forte della pandemia. Dati, quelli che fornisce il Prof. Valli, inediti e che rendono tutti noi molto più consapevoli della situazione.
Resta un fatto, come recita il titolo della puntata: *“Vaccini contro Varianti, la pandemia è ancora tra noi”.*
Recent comments
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago
11 years 47 weeks ago