Indagini della Procura - Goracci: "Io completamente estraneo ai fatti"
PERUGIA - "L'informazione di garanzia notificatami ieri, tre novembre, mi ha sorpreso e stupito". Così ha riferito il vicepresidente del consiglio regionale Orfeo Goracci, riguardoall'avviso di garanzia notificato ieri dalla Procura di Perugia.
Le accuse secondo gli inqurenti sono concussione e abuso d'ufficio, ma Goracci tiene a sottolineare che "non dimentico i precetti della nostra Costituzione, e quindi comprendo bene l’istituto e il fatto che questo atto sia solo una garanzia a cui ogni cittadino della Repubblica ha diritto".
Inoltre ribadisce Goracci: "la notizia apparsa con ampio risalto sulla stampa in contemporanea alla mia notifica mi impone fin da ora di affermare la mia estraneità a fatti di tale tipo e, al contempo, la mia fiducia verso la Magistratura, disponibile a qualsiasi confronto e chiarimento in qualsiasi sede appena avrò conosciuto le carte che ora mi sono totalmente ignote".
L'auspico secondo il vicepresidente del consiglio regionale è che "quanto prima vengano chiariti i fatti e le circostanze che sono alla base del procedimento, confidando in una celerità che possa dare serenità a me ed a quanti conoscono il mio percorso politico, istituzionale ed amministrativo che è sempre stato caratterizzato da coerenza, correttezza ed onestà dei miei comportamenti".
Venerdì
04/11/11
13:48
estraneità o meno, sarebbe utile che contro il Prc non si scagliassero i media, accusandoci di avere la questione morale dentro casa.
i mezzi per tutelare il partito ci sono a cominciare dallo Statuto del Prc.
art. 66: L’autosospensione volontaria dal partito o dai suoi organismi è consentita esclusivamente nel caso in cui la/il compagna/o sia coinvolta/o in indagini giudiziarie.
Venerdì
04/11/11
14:02
Ecco partita la macchina del fango contro Ercoli e Goracci, non mostrarsi proni verso il pd non paga
Venerdì
04/11/11
14:06
infatti paga di più non versare un euro al partito cui appartieni (ovviamente sto parlando delle indennità percepite in forza del proprio mandato, non vorrei suscitare degli equivoci)
Venerdì
04/11/11
19:15
Giorgio, vuoi forse dire che Goracci paga il fatto di aver difeso Eros Brega??...
Venerdì
04/11/11
20:49
forse pagano per aver infastidito il Renzano neo sindaco di Gubbio, improvvisamente una dipendente del comune s'accorge e denuncia fatti del 2009, fino ad oggi che ha fatto ? Certamente ,quanto contestato a Goracci non è vero ( siamo all'avviso di garanzia e non al giudicato), ma se fosse vero, perchè ha taciuto ? NON DOVREBBE RISPONDERE DI FAVOREGGIAMENTO ? Alla fine sarà riconosciuta l'estraneità di Orfeo e dell'Ercoli e la "signora" dovrà rispondere di diffamazione. Tutto questo a mio parere
Martedì
15/11/11
09:06
Io credo che, lasciando perdere la dietrologia, il vice presidente Goracci potrebbe cogliere l'occasione per dare un esempio di correttezza.
Sabato
05/11/11
08:04
Per la serie come far fuori un personaggio scomodo sia per Gubbio che per Perugia! Forse Goracci paga il coraggio di non essersi piegato a i poteri forti locali e di essere un personaggio scomodo a Perugia visto che e'stato il consigliere del Prc piu' votato rispetto ad altri che, per ben due mandati sono stati inseriti nel listino e dopo aver raccolto la meta' dei voti di Goracci si ritrovano a fare gli assessori! Forse paga anche lo scotto per aver "umiliato" per due mandati il grande (per modo di dire) Partito Democratico mandandolo per ben 2 volte all'opposizione nella "rossa" Gubbio(ricordo unico caso in Italia)! Sveglia gente,sveglia, nel Paese in cui un personaggio come Berlusconi ha potuto governare facendo i cavoli suoi con la stampella di certi partiti dell'opposizione e' certo che politici come Goracci sono ingombranti.